2015 29/12

I Migliori 10 Giochi Gratis per Android dell’Anno (2015)

  • Scritto da Claudia Falzone
  • Categoria: Android

Stiamo arrivando agli sgoccioli di questo 2015 ed è tempo di bilanci. Quest’anno, dobbiamo ammetterlo, è stato prolifico in materia di giochi per Android: non solo ne sono usciti di tutti i tipi ma anche per tutte le tasche. Ne sono usciti così tanti, di titoli interessanti, che perdersene qualcuno era normale, se non addirittura ovvio. C’è qualche gioco sul quale vale la pena di passare un po’ di tempo libero? Ecco perché riteniamo giusto, a pochi giorni dallo scattare del 2016, fare il punto della situazione. Come potrete ben notare, tutti i giochi che vi proponiamo sono completamente gratis e, al tempo stesso, godono di ottima giocabilità. Vi presentiamo, qui di seguito, i migliori 10 giochi per Android del 2015. E se avete acquistato anche la Chromecast, potrete provare l’esperienza di fare una partita a questi giochi con l’ausilio di uno schermo più grande.

WWE Immortals

Dai produttori di Mortal Kombat, ovvero NetherRealm Studios, arriva WWE Immortals, in cui wrestling e fantasia si fondono. Nel gioco infatti troveremo personaggi celebri del wrestling quali The Rock e John Cena, tra le cui mosse ci sono anche i colpi che li hanno resi celebri, ma avranno un’identità e ruolo tutt’altro che reale.

Stick Cricket 2

In Stick Cricket 2 siete un giocatore di cricket e dovrete decidere da che parte della mazza volete battere la pallina e colpirla, niente di più. Più guadagnate punti e più avrete la possibilità di scegliere guantoni e mazze migliori, utili a ottenere un punteggio ancora più elevato. Non sapete nemmeno cosa sia il cricket? Niente paura: all’inizio del gioco il tutorial vi spiegherà cosa dovete fare.

Brickies

Non avete mai giocato a Brickies? Correte subito ai ripari! In Brickies dovete rompere i mattoncini ma, a differenza di altri giochi simili, la palla che cade non vuol dire game over: continuerà a rimbalzare a destra e sinistra ma non avrà il potere di rompere i mattoncini. Per riattivare questa abilità, basterà colpire di nuovo la pallina col pad.

ZigZag

A volte, i giochi più semplici sono quelli più irresistibili. In ZigZag, dovrete muovere la vostra pallina per rimanere sulla piattaforma, la quale avrà un percorso a zigzag. Ogni tap sullo schermo corrisponde un cambio di direzione: sinistra, destra, sinistra, destra e così via. Ben presto realizzerete che anche un gioco così semplice, all’apparenza, può farvi divertire e innervosire allo stesso tempo.

Hearthstone Heroes of Warcraft

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte e strategia in cui dovrete collezionare carte che corrisponderanno a diversi incantesimi per poter avanzare e guadagnare sempre più punti.

Angry Birds 2

Chi non conosce gli uccellini arrabbiati più famosi del mondo? Dopo anni, Rovio ha finalmente pubblicato il secondo capitolo di Angry Birds e siamo sicuri che il gioco abbia tutte la carte in regola per diventare un altro grande classico. Sono state introdotte le carte incantesimo, un nuovo distruttometro e, infine, ogni livello si trasforma ogni volta che non lo superate, in modo che non possiate escogitare trucchetti per aggirarlo.

Pac-Man 256

Pac-Man 256 ha tutto il fascino dei bei videogiochi di una volta. L’esserino giallo continua a essere ghiotto di puntini bianchi e ciliegine. L’unica novità arriva al raggiungimento dei 256 combo, quando… no, lo lasciamo scoprire a voi.

Asphalt Nitro

Sebbene i giochi della saga Need For Speed siano i migliori, vogliamo parlare di Asphalt Nitro. Il motivo è molto semplice: non solo è completamente gratuito (gli acquisti in-app si possono facilmente evitare), ma pesa meno dei suoi simili. Inoltre, rimane uno dei migliori giochi di corsa in modalità arcade presenti sul market di Android.

Unkilled

Se vi piacciono gli sparatutto in prima persona, Unkilled è il gioco che fa per voi. Con ambientazioni e zombie dall’aspetto più che realistico, quando incapperete in uno zombie la vostra arma comincerà a sparare automaticamente. All’inizio troverete la cosa un po’ straniante, ma vi ci abituerete molto presto.

HoPiKo

Il mondo dei videogiochi è nelle vostre mani! In una dimensione completamente pixellata, e con una musichetta di sottofondo che fa tanto anni ’80, tutto ciò che dovrete fare è saltare, saltare, saltare. Gli ostacoli in agguato sono tantissimi e vi salverete solo evitandoli.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649