2015 08/10

I Migliori 5 Giochi Gratis per iPhone del 2015

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: iPhone

Ammettiamolo: quando compriamo il nostro nuovo iPhone fresco di fabbrica, la prima cosa che diciamo è “stavolta sarà diverso, non installerò nessun giochino sul telefono”. Se non siete grandi smanettoni riuscite nel vostro proposito per 10 giorni, se lo siete resistete 10 ore, più o meno. Presto, però, il richiamo di iTunes diventa troppo insistente e vi ritrovate a cercare dei giochi da installare. La trappola del freemium – per chiarire meglio, il freemium è un modello economico che promuove due versioni di un programma, ovvero una free limitata e una completa a pagamento – è dietro l’angolo e rischiamo di installare app tanto coinvolgenti da portarci a fare degli acquisti in-app senza quasi rendercene conto. Fortunatamente, non tutti i giochi sono così: andiamo a presentarvi qui di seguito i migliori 5 giochi gratis per iPhone.

Words With Friends

Schermata del gioco Words With Friends per iPhone

E’ una sorta di clone online di Scarabeo, in cui i vostri opponenti saranno i vostri amici su Facebook o avversari casuali, sempre iscritti al social network di Mark Zuckerberg. Se non siete ossessionati dall’idea che i vostri sfidanti possano trovare soluzioni migliori online, Words With Friends è un gioco bello e intelligente. Inoltre, grazie al ritmo non esattamente serrato, mentre aspettate il vostro turno potete dedicarvi ad altro. Magari, perché no, a un altro titolo tra quelli qui citati. Totalmente free, l’unico costo da sostenere sarà 9,99 euro esclusivamente per rimuovere le pubblicità.

Dumb Ways To Die

Immagine del gioco Dumb Ways To Die per iPhone

Tra quelli proposti in questa lista, Dumb Ways To Die si aggiudica a mani basse il titolo di gioco più divertente. Scopo del gioco è risolvere 18 minigames in cui dovrete tirare fuori dai guai il personaggio del gioco da situazioni tanto pericolose per la sua incolumità tanto strampalate. Vi consigliamo di consigliare questo episodio perché gli sviluppatori hanno deciso di distribuire il secondo capitolo in modalità freemium.

2048

Schermata del gioco 2048 per iPhone

2048 non ha bisogno di presentazioni: sommando tessere dello stesso valore fra loro dovrete arrivare ad ottenere 2048 come risultato finale. Pare semplice, a parole, ma dopo un paio di partite capirete che ci vuole astuzia per vincere, e non è nemmeno detto che ci riusciate. Questa app è adatta per chi vuole usare il cervello senza troppa rapidità e per gli amanti dei giochi matematici.

Crossy Bird Tappy

Immagine del gioco Crossy Bird Tappy per iPhone

Siamo alle prese con uno dei numerosissimi cloni di Flappy Birds? Esattamente. La cosa positiva, tuttavia, è che i comandi di gioco sono semplici, il gioco è intuitivo e le leggi della fisica sono rese benissimo. Non sarà Flappy Birds ma Crossy Bird Tappy è un bel gioco che gli si avvicina molto.

Solitaire

Schermata del gioco Solitaire per iPhone

Non spendiamo parole di presentazione per il Solitario: non solo è il gioco più famoso di carte ma, se avete Windows, è impossibile che non ci abbiate giocato nemmeno una volta. Tra le diverse app di solitario sull’Apple Store, questa è quella che ci sembra più carina.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649