2014 17/10

I Migliori 7 Giochi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus

I migliori giochi per iPhone 6 e iPhone 6 PlusC’è una cosa interessante nei nuovi prodotti di Apple, sia nei nuovi iPad che nei recenti iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La dimensione dello schermo, e la potenza di calcolo presente, rendono questi dispositivi adatti sia a chi utilizza applicazioni grafiche sia a chi intende utilizzare il proprio smartphone come console portatile di gioco. L’iPhone ha sempre avuto, in maniera sempre maggiore, questa vocazione, è vero. Ma giocare con iPhone 6, e sopratutto con iPhone 6 Plus, è su un altro livello. Il problema, semmai, è la qualità dei giochi presenti su iTunes. Diventa difficile capire quali giochi vale la pena acquistare, e su quali passare il proprio tempo. Anche se, in realtà, molti dei migliori giochi per iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono gratis.

Asphalt 8: Airborne (Gratis)

Download

Immagine del gioco Asphalt 8: Airborne per iPhone 6

Cominciamo con Asphalt 8, aggiornato per l’occasione alla nuova potenza di calcolo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Potenza che si traduce in due caratteristiche importanti. La prima è squisitamente grafica e permette di gareggiare con vetture realistiche, con riflessi e giochi di luce impressionanti e molto simili a quelli reali. La seconda riguarda il gioco in sé, e in particolar modo le gare: in questa nuova versione le gare sono più entusiasmanti, e più complicate. Oltre a migliorare l’intelligenza artificiale degli avversari adesso ci sono proprio più avversari con cui correre, e da superare.

Beach Buggy Racing (Gratis)

Download

Immagine del gioco Beach Buggy Racing per iPhone 6

Sempre in ambito corse, e in particolar modo corse di kart, il recente rinnovamento di Beach Buggy Racing è entusiasmante. Colori, e fisica delle vetture sono curati nei dettagli e rendono le gare interessanti e sempre diverse. Vale la pena ricordare come le ambientazioni e gli scenari delle gare abbiano una parte fondamentale nel fascino del gioco: sono sempre sul filo dell’irrealismo ma non troppo pur mantenendo un non so che di onirico.

Mr Crab (Gratis)

Download

Immagine del gioco Mr Crab per iPhone 6

La grafica, invece, non è così determinante in Mr Crab. E’ un gioco molto particolare, con caratteristiche arcade ma interpretate in maniera ironica e originale. Il protagonista del gioco è un granchietto, molto simpatico, alle prese con un’impresa assurda: salire in cima ai posti più disparati evitando nemici più o meno naturali. La grafica in finto 3D è curata, così come il gioco risulta ben equilibrato. Non ci sono molti livelli di gioco, sono 20, ma il superarli tutti tiene impegnati per un po’.

Plunder Pirates (Gratis)

Download

Immagine del gioco Plunder Pirates per iPhone 6

Pirati e dinosauri sono sempre affascinanti. In questo gioco non ci sono dinosauri – peccato – ma c’è un’allegra ciurma di pirati. E sara nostro compito guidarla nelle scorribande, attaccando vascelli nemici, difendendo la propria cittadella ed esplorando i Sette Mari. La grafica e il gioco sono scanzonati, presentano situazioni buffe e ironiche, e le battaglie sono ben gestite. Il gioco, poi, è creato e distribuito da Rovio, la famosa casa videoludica in cerca del successore spirituale, e sopratutto del successo economico, di Angry Birds.

Modern Combat 5: Blackout (5,99 €)

Download

Immagine del gioco Modern Combat 5: Blackout per iPhone 6

La grafica di Modern Combat 5 per iPhone 6 e iPhone 6 Plus è strabiliante. E già da sola varrebbe i 6 euro necessari per acquistare questo gioco. Questo episodio di Moder Combat combina molto bene le dinamiche di uno sparatutto in prima persona a quelle di un gioco di ruolo permettendo di migliorare le abilità del protagonista, oltre a usare armi sempre migliori, più precise o potenti, man mano che la storia procede. Interessante la possibilità di accumulare esperienza e abilità, per il nostro alter ego virtuale, in tutte le sfide, sia in quelle in multiplayer che nella campagna singola. In questo modo il gioco ne guadagna in longevità, e ovviamente in divertimento.

Defenders

Download

Immagine del gioco Defenders per iPhone 6

Combinare i giochi di carte collezionabili con i giochi in stile tower defense è difficile. Ma Defenders cè riuscito bene, e per di più combina un’ambientazione al limite tra la fantascienza e il fantasy. Il gioco si bsasa sulla difesa di vari avamposti dall’attacco di esseri mutanti, mutati a seguito di una catastrofe planetaria. Ma le torri e le difese da utilizzare dipendono dalle carte presenti nel nostro mazzo, carte che si possono ricevere in maniera casuale dopo il completamento di un livello. La fortuna e l’abilità sono entrambi fondamentali, ma più di tutto conta il pensiero strategico e la capacità di sfruttare bene i propri punti di forza e le debolezze delle diverse specie di mutanti.

Epic Zen Garden

Download

Immagine del gioco Epic Zen Garden per iPhone 6

Infine Epic Zen Garden è un non gioco, e serve solo a strabiliare noi stessi, e gli amici. La potenza di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è sfruttata appieno per creare un’ambientazione idilliaca, da ammirare ed esplorare. E da godere come se ci si trovasse davvero all’interno di un mondo incantato in cui perdersi e meditare in pace e tranquillità.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649