I Migliori 5 Giochi di Macchine per Android

di Samuele

I migliori giochi di macchine per AndroidFinito il mondiale, almeno per gli Azzurri, ci si può tornare a dedicare ad altri sport. E tra tutti gli sport uno dei più interessanti, per lo meno sulla carta, è la nuova Formula E, che inizierà in autunno. Gare di auto cittadine, con probabilmente molti sorpassi e la bravura dei piloti come unico fattore in grado di fare la differenza. Adesso è presto per dire se nasceranno duelli epici, anche se tra i piloti ci sono molti figli d’arte. Vedremo. Per il momento si può attendere l’autunno, e la nuova Formula E, correndo noi stessi. Come? Giocando ai migliori giochi di macchine per Android.

1. Asphalt 8: Airborne

Il primo gioco da provare è Asphalt 8: Airborne, la nuova versione della saga motobolistica. Si possono guidare 47 modelli diversi, tutti ricostruiti basandosi sulle vetture ufficiali: Lamborghini, Bugatti, Ferrari, e molte altre. Il motore dei bolidi si sente, eccome, e aiuta a immedesimarci nelle gare.

I circuiti non sono tantissimi, sono 9, ma ognuno offre diversi gradi di difficoltà e comunque ben realizzati e realistici.

2. Need For Speed: Hot Pursuit

Anche se la mia serie preferita è sempre stata quella di Need For Speed. E la sua trasposizione su Android non delude per nulla: 20 auto spettacolari da guidare su più circuiti, 48 coppe da conquistare, piste aperte 24 ore su 24. La grafica e la fisica delle auto è curata bene, ma è sopratutto l’IA degli avversari a rendere avvincente e competitiva ogni sfida.

3. Real Racing 3

Su Real Racing 3 potrei dire molte cose, a partire dalle oltre 70 auto ricostruite dettagliatamente, e i 22 tracciati su cui è possibile correre. Ma la cosa più interessante è, secondo me, l’utilizzo della tecnica Time Shifted Multiplayer: permette di avere sempre la possibilità di correre contro avversari umani del nostro livello, rendendo ogni gara unica e, sopratutto, imprevedibile. E, per di più, aggiunge un tocco social al tutto: la possibilità di scalare la classifica mondiale aumenta il divertimento. O la propria frustrazione, se non si riesce mai a raggiungere i propri amici in classifica.

4. Reckless Racing

Lasciamo perdere, per il momento, i bolidi da formula uno e le auto sportive: si può correre con qualsiasi cosa, e anche sullo sterrato. Questo gioco permette gare appassionanti, e sfide in multiplayer avvincenti. Tra le altre cose i comandi per pilotare le varie vetture sono ben fatti, e nonostante la difficoltà intrinseca al gioco stesso non è impossibile riuscire a primeggiare. Per lo meno all’inizio, perché poi man mano che si sale di livello l’abilità dei vari competitori, umani o meno, aumenta molto.

5. Extreme Road Trip

Immagine del gioco di macchine Extreme Road Trip per Android

Immaginate di avere l’acceleratore bloccato, ed essere costretti a correre finché non si esaurisce la benzina. O non ci si schianta. Ecco, nella vita reale sarebbe un incubo, in questo videogioco è invece uno scenario interessante. Oltre alla grafica semplice ma ad effetto vale la pena notare la colonna sonora originale, ben realizzata e in grado di catturare. Inoltre il gioco viene aggiornato frequentemente, con l’aggiunta di vari contenuti: oggetti, percorsi e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *