Pc

I Migliori 15 Giochi di Strategia per PC di Sempre

di Gabriele Li Mandri

Sei un appassionato di giochi strategici? Allora sicuramente apprezzerai la nostra lista dei migliori 15 giochi di strategia per PC di sempre. Fra novità entusiasmanti e grandi classici che non muoiono mai, grazie a questo elenco potrai calarti in un mondo fatto di mosse scacchistiche, di truppe che avanzano, di plotoni aerei pronti per un attacco a sorpresa. Non vedi l’ora di cominciare, vero? Tranquillo, finiti i preamboli di rito possiamo finalmente passare a queste perle gaming senza tempo, senza dimenticare che sul nostro sito trovate anche una lista di giochi di strategia per Android.

Command and Conquer: Generals

Command and Conquer Generals

Command and Conquer è uno dei classici immortali, se parliamo dei migliori giochi di strategia di sempre. E la versione Generals, probabilmente è la meglio riuscita di tutte. Come sicuramente saprai già, dovrai muovere guerra facendo attenzione alla scaltrezza, soprattutto!

World in Conflict

World in Conflict

Altro giro, altro gioco di guerra. A livello strategico non è paragonabile al precedente, ma a livello grafico è tutta un’altra cosa. Se stai cercando un gioco di strategia incredibilmente realistico, questo fa per te!

XCOM 2

XCOM 2

D’accordo, forse è arrivato il momento di cambiare disco. Con XCOM 2 entrerai nel mondo della strategia sci-fi: tu sarai l’ultimo uomo rimasto vivo sulla terra, e dovrai ovviamente dare battaglia contro gli alieni!

Warcraft III

Warcraft III

Non ci sono parole per descrivere Warcraft III. Anzi, una c’è: ed è “fantastico”. Se ami la strategia, una volta che l’avrai provato non avrai altro gioco all’infuori di lui. È in assoluto uno dei videogiochi più belli di sempre.

Total War: Warhammer

Warhammer

Total War: Warhammer è un altro favoloso gioco di strategia, anche se stavolta entriamo nel campo dell’epic. Fra razze, mostri e stendardi, dovrai essere tu a condurre il tuo magico esercito alla vittoria, asfaltando la carne di ogni nemico che ti si parerà davanti!

Commandos: Behind Enemy Lines

Behind Enemy Lines

Behind Enemy Lines è il classicissimo videogioco tattico in real time. Come dice il nome stesso, tu dovrai prendere il comando di un gruppo di commandos e cercare di portare successi al tuo esercito, impegnato durante la seconda guerra mondiale. Anche questo un classico senza tempo.

Age of Empires II

Age of Empires II

Se parliamo dei migliori giochi di strategia per PC di sempre, non possiamo per nulla al mondo escludere Age of Empires II. Per capirne il perché, basta semplicemente giocarci: vedrai che diventerà una droga digitale della quale non potrai più fare a meno.

Rise of Nations

Rise of Nations

Rise of Nations è un’ottima alternativa, nel caso dovessi aver giocato Age of Empires fino allo sfinimento. Questo perché di fatto ne rappresenta un clone, anche se con una grafica leggermente più pulita. Vale la pena provarlo, te lo assicuriamo.

Civilization V

Civilization V

Che ne diresti di diventare il supremo leader del mondo, così da deciderne le sorti con un semplice schiocco di dita? Certo, per farlo dovrai faticare parecchio: Civilization V non è un gioco semplice, ma un videogame per chi ama le sfide tattiche e strategiche!

Company of Heroes 2

Company of Heroes 2

Il decimo dei migliori giochi di strategia per PC di sempre è Company of Heroes 2. Il motivo? È caotico, è guerrigliero, e bombe e schegge schizzano ovunque. Se ami i giochi di guerra, fatti di bombe e di proiettili, questo è esattamente quello che stavi cercando.

Total War: Rome 2

Total War Rome 2

Vorresti giocare ad un gioco di guerra dove prevale la tattica, ma senza manfrine come carrarmati e aerei? Allora perché non provi Total War: Rome 2? Verrai catapultato nel sacro romano impero, e dovrai cavartela contro legionari, centurioni e quant’altro. Purtroppo, il gioco è abbastanza facile ed il livello di sfida ai minimi termini.

Starcraft

Starcraft

Anche Starcraft non avrebbe bisogno di presentazioni, in teoria. Parliamo infatti di uno dei giochi di strategia per PC più famosi ed utilizzati di sempre. E poi c’è la modalità multi-player: una bomba di puro divertimento pronta ad esploderti in faccia!

Stronghold: Crusader

Crusader

Ti piace l’atmosfera esotica, e per un momento vorresti abbandonare le guerriglie urbane o in trincea in Europa? Allora gioca a Stronghold: Crusader, mettendo tutto il tuo fosforo in gioco nelle desertiche lande dell’antica Arabia, fatta di castelli e di magiche avventure.

Empire Earth

Empire Earth

Un classico dei classici, ambientato ai tempi di Re Artù e delle crociate. Ami il medioevo? Vorresti indossare una pesantissima armatura e montare a cavallo, con scudo e lancia o spada? Allora in destino dell’umanità sarà nelle tue mani, se giocherai ad Empire Earth!

Age of Mythology

Age of Mythology

Chiudiamo il nostro elenco dei migliori 15 giochi di strategia per PC di sempre con Age of Mythology. Questo videogioco somiglia tantissimo ad Age of Empires, dunque potrebbe darti la sensazione di qualcosa di già visto. Ma non farti ingannare, perché l’atmosfera mitologica ti stregherà. Fra ciclopi e minotauri avrai l’occasione di fare la doccia con una secchiata di divertimento strategico!

Video sui migliori 20 giochi di strategia del 2017-2018

Infine vi lasciamo con un video che mostra i migliori giochi di strategia RTS di quest’anno e quelli in uscita nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *