I Migliori 5 Giochi di Zombie per Android

di Samuele

Giochi di Zombie per AndroidOgnuno di noi ha delle passioni. O per lo meno un genere preferito. A me piace, molto, il racconto fantastico, in tutte le sue accezioni, partendo da Borges fino a Calvino senza disdegnare Gaiman. Oppure tutta la produzione cinematografica o televisiva. Sì, persino quella contemporanea. Giusto per far un nome pensiamo ad alcuni serial famosi, tipo Fringe, o destinati, se mantengono le promesse, a diventare di culto, come ad esempio The Walking Dead. Che poi non è altro che un telefilm sugli zombie, molto ben girato e originale.

E a proposito di Zombie, aspettando l’arrivo della nuova stagione di questa serie mi sono messo a navigare e ho scoperto una cosa interessante. Cosa? Per cellulari Android esistono alcuni giochi molto interessanti e ben fatti sul tema Zombie. Eccone 5 tra i migliori.

1. Stupid Zombies

Primo gioco sugli Zombie per Android

Come rendere un gioco di Zombie un rompicapo geniale? Semplice, mettiamo un branco di zombie, un sopravvissuto e solo 5 proiettili assieme. E vediamo un po’ come il nostro eroe se la cava. Troppo difficile, dite? Allora facciamo così: diciamo che i proiettili sono particolari perché possono rimbalzare e spostare gli oggetti presenti nel livello.

Onestamente non so come descrivere questo gioco basato su alcuni rompicapo. Sicuramente è diverso da tutti i giochi sugli Zombi che siamo abituati a vedere e in una certa misura ricorda molto da vicino Angry Birds. Con una differenza fondamentale: secondo me Stupid Zombies è molto più divertente.

2. Plants VS Zombies

Secondo gioco sugli Zombie per Android

Avete presente i giochi delle “torri di difesa”? Sono quei giochi in cui i nemici arrivano vicino a noi e noi li dobbiamo fermare, uccidendoli, piazzando delle trappole lungo il percorso. Sono dei classici, e nella loro semplicità tendono a provocare dipendenza. Come questa versione assolutamente assurda, e nel suo essere geniale: il nostro giardino viene invaso da un’orda di Zombies e noi dobbiamo difenderci. Con cosa? Con le piante e i fiori del nostro giardino, ovviamente.

3. Typing Zombie

Terzo gioco sugli Zombie per Android

Volete una scusa per giocare? Bene, allora questa applicazione fa proprio per voi. E’ un gioco della serie impariamo giocando. E cosa impariamo? A scrivere a macchina, giocando a cacciare gli Zombies. E non storcete il naso, perché per quanto bravi possiamo essere con la tastiera di un computer digitare sullo schermo touch screen di uno smartphone è tutta un’altra partita. Letteralmente.

4. Zombie Runaway

Quarto gioco sugli Zombie per Android

Cambiamo la prospettiva, per un momento solo. Mettiamoci nei panni di un povero zombie inseguito da alcuni umani che lo vogliono linciare solo perché diverso. Impossibile? Bé, perché no se il risultato è questo frenetico gioco? Dobbiamo guidare il nostro zombie fino ad un posto sicuro superando ostacoli sempre maggiori. E non facciamoci trarre in inganno da un inizio sotto tono: se i primi livelli sono semplici non si può dire lo stesso di quelli successivi.

5. Age of Zombies

Quinto gioco sugli Zombie per Android

Per finire un classico. No, non nel senso che il gioco in sé sia vecchio, ma perché è il tipo che è un classico. Age of Zombies è un platform game, un po’ come Super Mario e simili. Lo scopo è semplice e chiaro: dobbiamo guidare il nostro eroe, armato di tutto punto, fino ad un rifugio sicuro. E, strada facendo, sterminare più zombies possibili.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *