2011 17/03

I Migliori 8 Player Video per Android

Link sponsorizzati

I Migliori player video per AndroidQualche giorno fa ho spiegato di come fosse possibile vedere video di Megavideo su cellulari Android; ma, come ben sappiamo, Megavideo non è l’unica maniera per poter vedere un film, anche se è indubbio che è uno dei siti di streaming più utilizzati. Oltre allo streaming esiste anche la possibilità di utilizzare il proprio smartphone Android per vedere video, film, serie tv salvate e condivise come file AVI, o MP4, o comunque formati video.

Ma possedere il file del film da vedere è condizione necessaria ma non sufficiente: ci serve anche un riproduttore multimediale, un player video in grado di leggere il file e di farcelo vedere sullo schermo del nostro cellulare. Bene, oggi voglio parlarvi di quelli che reputo essere i migliori player video per Android.

1. VPlayer

Primo Player Video

VPlayer è il mio player video preferito per Android. Perché? Perché è il più semplice da usare e riesce a riprodurre anche i video memorizzati sulle schede SD, cosa che da’ invece qualche problema agli altri player video. Può riprodurre la maggior parte dei formati video, senza grossi problemi. La versione gratuita funziona bene, anche se quella a pagamento offre qualche opzione in più al prezzo di 3,40 euro.

2. RealPlayer

Secondo Player Video

Real Player nasce come riproduttore di file audio ma poi, con il tempo, si è notevolmente ampliato arrivando ad essere un vero e proprio player video. In aggiunta può essere utilizzato anche per visualizzare immagini e fotografie. Fin qui le cose positive, ma gli aspetti negativi mi hanno lasciato perplesso: passi che non riesce a riconoscere i file salvati nelle schede SD, anche se questo ne limita di molto le funzioni. Ma, al di là di questo, non sembra avere un comportamento coerente con i vari formati: alcune volte si blocca con gli MP4 ma con i DivX (AVI) sembra che non sia fonte di preoccupazioni. O, per lo meno, non lo è stato durante le prove che ho fatto io con il mio telefono.

3. Act 1 Video Player

Terzo Player Video

Act 1 Video Player è stato pensato per riprodurre file in formato 3GP, H263 e H264: a volte, con un po’ di fortuna, riesce anche a farci vedere file MP4. ma non è il caso di farci troppo affidamento. Dalla sua ha la possibilità di essere installato su una scheda SD di occupare poca memoria: 500 Kb. Per tutti i file che l’applicazione non riesce ad aprire i sviluppatori hanno creato una guida su come convertire i video per Act 1 Video Player, indicando  anche alcuni programmi che permettono di effettuare la conversione facilmente.

Link sponsorizzati


4. Arc Media

Quarto Player Video

Arc Media è un player video ancora in fase di prova: l’ultima versione uscita è una beta. Ho fatto un po’ di prove e mi pare sia un’applicazione abbastanza stabile, e con una buona compatibilità con i formati AVI, DIVX, MKV, MOV, MP4, RMVB, WMV, VOB e XVID. Comunque questo è un giudizio dato su una versione non definitiva: mi riservo di cambiarlo, in meglio o in peggio, quando uscirà la prima versione stabile.

5. Meridian

Quinto Player Video

Meridian è un’applicazione pesante, ben 2,5 Mb. Ma può essere installata anche su una scheda SD e, sopratutto, ha un’interfaccia intuitiva e una buona gestione dei file. Anche la qualità di riproduzione è buona, e permette una buona compatibilità con molti formati video.

6. mVideoPlayer

Sesto Player Video

Potrebbe diventare in breve tempo il miglior video player per Android, appena diviene un attimo più veloce nel caricamento dei filmati. È pesante, 2.6 MB ma si può installare anche su una scheda SD. Altra cosa negativa è che riesce a riprodurre solo i formati che sono supportati nativamente dal cellulare, ma li riproduce bene.

7. RockPlayer Lite

Settimo Player Video

Niente di particolare su Rock Player Lite: riproduce bene e velocemente i principali formati video. Riconosce le schede SD.

8. Vital Player

Ottavo Player Video

Vital Player è l’unico player video che si installa automaticamente su scheda SD. Ma è anche l’unico che non si può utilizzare con Gingerbread: ero nel dubbio se consigliarlo proprio per questo motivo, ma dovrebbe arrivare presto una nuova versione.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

4 Commenti

  • Ottimo! Ma funzionano anche con video di Veevr ?

  • Ho installato vplayer sul mio tablet asus trasformer per vedere i video in hd fatti con la gopro2 ma si vedono a rallentatore cosi’ come si vedevano con mx video player sai dirmi qual’e’ il problema? Forse sono troppo pesanti per il tipo di scheda video? Grazie per l’eventuale risposta

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649