I Migliori Sfondi Gratis per Android

di Gabriele Li Mandri

Immagina il tuo smartphone o il tuo tablet come se fosse una tela bianca: ogni giorno hai la possibilità di “dipingervi” sopra qualcosa, per renderlo unico, ma anche per variare i suoi colori e dunque per farlo diventare meno banale o monotono. Non ti stiamo dicendo di scaricare chissà quale app rivoluzionaria, ma di intervenire sull’immagine di sfondo, cambiandola e rendendola più accattivante o più rilassante (a seconda dei tuoi desideri del momento). Ti conviene, però, evitare le immagini che Android ti dà di default: alla lunga stufano. Grazie a noi, potrai invece scoprire i migliori sfondi gratis per Android.

I migliori siti per sfondi gratis

Migliori sfondi Android

Sinceramente? È davvero facile trovare i migliori sfondi gratis per Android, perché il web è strapieno di siti che ti consentono il download gratuito delle immagini e dei wallpaper, anche per il tuo smartphone o per il tuo tablet. Fra questi, uno dei più completi è senza ombra di dubbio Android Central: il suddetto sito possiede oltre 2.000 immagini fra le quali scegliere. Anche Deviantart.com è una specie di paradiso per chi cerca dei siti per scaricare gratuitamente le immagini di sfondo, dunque ti conviene provarlo appena ne hai la possibilità. Fra gli altri portali che ti permettono tutto questo, troviamo altri mostri sacri come Flickr e Google Plus: anch’essi ottime risorse per trovare immagini di qualità, sebbene sia sempre necessario controllare la presenza del CC0 (Creative Commons). Inoltre puoi anche dare un’occhiata alla nostra precedente lista di siti per scaricare sfondi gratis per cellulari.

Le migliori app per sfondi gratis

Zedge

Sappi che esistono anche delle applicazioni che ti consentono di trovare immagini gratis per Android: ad esempio Zedge, una app che contiene anche suonerie per il cellulare, Backgrounds HD o come terza opzione Cool Wallpapers HD. La lista delle applicazioni che ti permettono di trovare migliaia di sfondi, comunque, non è terminata: in elenco troviamo anche altre alternative come ad esempio 500 Firepaper, che ti offre un database di foto a dir poco impressionante. Grazie a questa applicazione puoi addirittura impostare il cambio automatico dello sfondo ogni volta che sblocchi il tuo telefono. Fra le altre app meritorie di citazione, troviamo Tapet: anche qui puoi impostarla per cambiare sfondo allo sblocco del telefono, oppure in base a un timer. Infine, abbiamo un’altra app che dovresti provare: Muzei.

Le foto non ti bastano? Prova gli sfondi animati

Sfondi animati Android

Se i siti e le app per trovare i migliori sfondi gratis per Android non ti bastano, probabilmente è perché stai cercando qualcosa di diverso, magari più dinamico ed emozionale. Se è il tuo caso, allora ti conviene provare gli sfondi animati per Android. Dove trovarli? Potresti ad esempio scaricare l’app di Waterfall Live Wallpaper: qui potrai trovare sfondi animati riguardanti le cascate più affascinanti al mondo. Se questo tema non ti piace, non devi comunque preoccuparti: all’interno dell’applicazione trovi anche sfondi animati con delfini, farfalle, uccellini, pesci e quant’altro. Infine, puoi provare l’app HPSTR per aggiungere diversi effetti alle tue immagini di sfondo.

Perché non usi le tue foto?

Usa la tua fotocamera

Potrebbe sembrare una domanda stucchevole, ma è comunque il caso che tu te la ponga: perché non usare le tue foto? Oramai gli smartphone sono dotati di fotocamere grandiose, dunque nella tua gallery potresti trovare qualche scatto fotografico perfetto per abbellire il tuo sfondo su Android. Certo, potresti comunque perdere un po’ di tempo per trovare una foto adatta, e probabilmente dovrai anche sacrificarne un pezzo, se non compatibile in quanto a dimensioni con il display! E se non sai come fare dai controlla la nostra piccola guida su come impostare un’ immagine di sfondo su Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *