2012 27/07

I Migliori Siti per Creare Mosaici di Foto Online

Creare mosaici di foto onlineUn mosaico di foto è l’arte di unire moltissime fotografie sfruttandone i colori dominanti in modo che questa unione possa comporre una unica fotografia, composta da tantissime piccole foto che possono ritrarre qualunque oggetto. E’ sicuramente un effetto molto curioso e suggestivo, realizzabile non solo tramite software dedicati per PC ma anche in maniera molto più comoda e veloce tramite siti web che offrono dei strumenti online per creare mosaici; con questo articolo ve ne proponiamo ben cinque tra i più utilizzati, analizzandone brevemente le caratteristiche di ognuno.

1. Mozaiq

Immagine del sito Mozaiq per creare mosaici

Mozaiq è un buon sito web che offre gratuitamente la creazione di mosaici fotografici; questo sito supporta i formati PNG, GIF e JPEG. Una volta collegati a Mozaiq dovremo caricare una nostra fotografia della quale vorremmo ottenere un mosaico e selezionare l’unica opzione, ovvero se ottenere un mosaico a colori o in bianco e nero. Dopo aver cliccato su “Go!” e atteso qualche istante avremo pronto il nostro mosaico, in diversi formati pronto per il download; i risultati sono davvero buoni e l’algoritmo che sceglie e posiziona le fotografie sembra essere molto curato.

2. PictoSaic

Immagine del sito PictoSaic per creare mosaici

PictoSaic è un altro sito che offre la creazione di mosaici. L’interfaccia è un po’ spartana ma il servizio funziona molto bene; anche qui ovviamente dovremo caricare una nostra fotografia in formato GIF, PNG o JPEG ma potremo selezionare qualche opzione in più rispetto al servizio web che abbiamo visto in precedenza. E’ possibile difatti selezionare una galleria fotografica da utilizzare per realizzare il mosaico o il numero di volte che deve apparire una immagine; i risultati ottenibili sono assolutamente fantastici: i mosaici che si ottengono sono davvero ottimi sotto ogni aspetto.

3. Picartia

Immagine del sito Picartia per creare mosaici

Picartia offre la creazione di mosaici con una semplice interfaccia; dopo aver selezionato una nostra fotografia potremo scegliere tra moltissime gallerie di foto, in modo da scegliere il tema delle fotografie che comporranno il nostro mosaico. Scelta la galleria, come ultimo settaggio potremo indicare le dimensioni che desideriamo del mosaico; fino a 5 Megapixel i mosaici creati sono completamente gratuiti. Per effettuare il download del risultato ottenuto dovremo però dare la nostra mail sulla quale ci verrà inviato il link al download.

4. Easymoza

Immagine del sito Easymoza per creare mosaici

Easymoza permette di creare gratuitamente mosaici e si contraddistingue per una discreta interfaccia che rende l’uso del sito web molto gradevole e semplice. Easymoza in fase di creazione del mosaico è in grado di proporci le fotografie che andrà ad utilizzare dalle quali potremo anche selezionare quelle che preferiamo; i risultati ottenibili non sono affatto male ma a differenza di altri siti web simili questo ha impiegato più di un minuto per la creazione di un mosaico.

5. Pixisnap

Immagine del sito Pixisnap per creare mosaici

Pixisnap offre una simpatica interfaccia colorata con la quale creare facilmente un mosaico. Anche qui una volta caricata la nostra fotografia potremo scegliere una galleria di riferimento dalla quale Pixisnap andrà a prendere le foto che gli serviranno per la creazione; purtroppo molti mosaici creati risultano scoloriti o non ben definiti, fate attenzione al risultato ottenuto.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649