2014 26/03

I Migliori Siti per il Make Up Virtuale su Foto

I migliori siti per il make up virtuale su fotoCi sono delle cose che affascinano l’umanità da sempre. Una di queste è il proprio aspetto esteriore, e il come modificarlo. Nell’antichità lo si faceva per onorare gli dei, incutere timore in battaglia, mostrare la propria appartenenza a una tribù, o a un clan, e – infine – per rendersi più belli. Di tutte queste funzioni solo le ultime sono arrivate ai giorni nostri. E, nel particolare, solo l’ultima ci interessa. Anche perché affrontare in poche parole i vari segni distintivi dei vari stili della moda non è affare semplice. Però capire come sia possibile rendersi più belli grazie al make up, come aumentare il proprio fascino e la propria personalità, questo si può sintetizzare facilmente. Grazie anche anche all’utilizzo del makeover, ovvero il make up virtuale su foto che permette di sperimentare gratis senza correre rischi.

Daily MakeOver

Immagine del sito Daily MakeOver

Il concetto base per tutti e tre questi siti è identico: si carica una foto, e sopra vi si applicano una serie di filtri. Dopo, se serve, si salva il risultato e, in alcuni casi, anche la lista dei prodotti da utilizzare per ottenere quel make up anche nella realtà.

Il primo è un sito in inglese dedicato esclusivamente al makeover. Oltre all’applicazione ci sono consigli utili, e anche alcuni trucchi abbastanza poco conosciuti. Il sito si può utilizzare gratis, sia registrandosi gratuitamente che no. Personalmente consiglio di registrarsi così sarà possibile utilizzare l’applicazione online senza limitazioni. E, sopratutto, fare tutte le prove che servono, senza doversi fermare dopo una manciata di tentativi.

Cosa permette di fare? Di giocare con diversi tagli di capelli, vari make up, rossetti e accessori, a volte anche pacchiani. Tutto questo a patto di caricare una propria fotografia, ovviamente.

Donna Moderna Virtual Make Up

Immagine del sito Donna Moderna Virtual Make Up

Se invece si vuole evitare la registrazione, o si ha difficoltà nell’utilizzo dell’inglese, esiste una soluzione italianissima. Quale? Un’applicazione incorporata dentro il sito di Donna Moderna, che penso non sia un magazine sconosciuto. Il funzionamento è quello classico, e i trucchi presenti da utilizzare sono abbastanza classici. Non ci sono soluzioni particolarmente stravaganti, ma non è poi un grande difetto.

Virtual MakeOver iVillage

Immagine del sito Virtual MakeOver iVillage

Infine l’ultimo sito che opera il Make Up virtuale sulle fotografie è collegato ad iVillage. La cosa interessante è che, dopo aver caricato e modificato la propria fotografia è possibile scaricare la lista dei cosmetici utilizzati virtualmente per poi poterli comprare in negozio. Anche se, a suo modo giustamente, il sito propone direttamente l’acquisto online. Il vantaggio di comprare all’interno del sito è dato dalla certezza di avere il prodotto usato per il virtuale anche nel reale. Lo svantaggio è dato da alcuni prodotti venduti a un prezzo un po’ più salato rispetto ad altri negozi online.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649