2011 28/06

I Migliori Siti per Creare e Inviare Biglietti di Auguri o Inviti

Link sponsorizzati

Creare ed Inviare Biglietti di AuguriNon vi spaventate, il titolo di questo articolo non sta preannunciando l’arrivo anticipato del Natale o di altre festività. No, perché l’estate non è, di solito, la stagione con più festività religiose o civili. Ma, è comunque una stagione di festa, dove in mancanza di altro possiamo essere noi gli organizzatori di party ed eventi mondani. Certo, ci sono anche le onnipresenti sagre, appuntamento immancabile nella mia vita.

Ma oggi non voglio parlare di sagre, ne di dove trovare la sagra giusta per la nostra golosità. No, voglio condividere alcuni trucchi per rendere le nostre feste migliori, a partire dall’invito. Perché, inutile nascondersi dietro ad un dito, se la festa riesce buona parte delle ragioni risiedono su quanta gente è venuta. E, quindi, su come li abbiamo invitati.

Come creare biglietti di auguri o inviti

Sito per creare e inviare biglietti di auguri

Quindi, appurato come sia importante per la riuscita di una festa un biglietto di auguri ben fatto passiamo ai consigli. Intanto, a seconda della festa o dell’occorrenza dobbiamo decidere che tipo di invito o di biglietto d’auguri creare. Vogliamo un invito virtuale, o un invito cartaceo? E il legame con la persona che invitiamo di che tipo è.

Chiariamo questo concetto: se vogliamo organizzare un ricevimento con i propri colleghi, capi compresi, meglio puntare sull’elegante e sul raffinato. Idem se sono pranzi, o lunch di lavoro, presentazioni ufficiali di progetti, mostre d’arte e così via. Se invece vogliamo organizzare una cosa in famiglia, o con gli amici la scelta non può che essere verso uno stile più informale.

Link sponsorizzati


Lo stesso per il materiale con cui creare i biglietti da visita, e con la busta da abbinare loro. Ovviamente se scegliamo l’invio per email o attraverso alcuni siti il problema carta non si pone. Come non si pone nemmeno un’altro aspetto legato alla realizzazione materiale del biglietto, ovvero la qualità di stampa, e la lucentezza dei colori. Comunque, come linea generale consiglierei di puntare su del cartoncino, magari color avorio o comunque colorato. La stampante deve essere di ottima qualità, a meno che non puntiamo a dare all’invito un vago sapore retrò. Trucco, questo, che può permetterci di fare di necessità virtù: come fingere di aver fatto volontariamente qualcosa di cui invece non avevamo possibilità di fare altrimenti.

Se invece puntiamo sugli inviti online, possiamo variare, di molto, stile e colori. Oltre a giocare con animazioni ed effetti speciali. Il rischio, in questo particolare caso, risiede tutto nell’incappare in qualche sito non all’altezza delle nostre aspettative. I casi sono due, allora. O investiamo del tempo per cercare il sito giusto alle nostre esigenze oppure possiamo affidarci a delle liste precompilate. O ad alcune recensioni, valutazioni e opinioni. In internet si possono trovare entrambe le cose. E, se ne avete voglia, anche sfogliando questo sito si potrà incappare nei miei pensieri e sulle mie valutazioni su alcuni siti per creare biglietti di auguri e inviare inviti. Oppure, se non avete né il tempo né la possibilità di googlare provate a buttare un’occhio ai siti di questa mia personalissima Top Ten:

Lista dei migliori siti

  1. Regards.com
  2. eGreetings
  3. eCards
  4. 123greetings
  5. Blue Mountain
  6. Santa Banda
  7. Dgreetings
  8. SmileBox
  9. 2000 Greetings
  10. Yahoo! Greetings
Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649