2011 18/01

I Migliori 5 Siti per Scaricare Musica in MP3 da YouTube

Scaricare musica in MP3Penso che YouTube possa essere il juke box di questi anni, con due piccole differenze: è gratis e permette di salvare le nostre canzoni preferite in modo da poter portarle sempre con noi. Ma, visto che non ci piace avere tutto e subito, non esiste nel sito una funzione che faccia questo in automatico: dobbiamo ricorrere ad alcuni siti o programmi esterni.

Alcuni suggerimenti su come fare li avevamo già dati, quando abbiamo presentato 10 programmi gratis da usare con YuoTube; senza dimenticare alcune recensioni di programmi per scaricare video direttamente da Yuotube. Oggi torniamo a parlare di download di musica MP3 ma lasciando stare i software da installare: presentiamo, invece, 5 siti per scaricare la musica da Youtube direttamente online.

1. Clip Converter

Primo sito per scaricare Mp3 da YouTube

Partiamo subito con il primo della classe: ClipConverter. Oltre a permettere la conversione dei video in MP3 ha tutta una serie di optional da fare invidia a programmi installabili ben più blasonati. Un esempio? Possiamo aumentare o diminuire il volume, scegliere tra stereo o mono, modificare il bitrate e i tag per artista, titolo, album. Già questo basta e avanza. Ma dobbiamo aggiungere che ClipConverter non si limita a convertire i video di Youtube in MP3; possiamo salvarli in molti altri formati, come MP4, FLV, AVI, ecc. Tutto qui? No, perché possiamo scegliere anche l’aspetto dei video, dai classici 16:9 e 4:3 alle dimensioni che vogliamo noi, completamente personalizzabili. Finito? No, non ancora: perché limitarci a scaricare i video da YouTube? Infatti ClipConverter ci permette di salvare i filmati dai più diffusi siti di condivisione: Google Video, SevenLoad, MySpace, DailyMotion, Vimeo, Metacafe, MyVideo e Veoh.

2. HD Downloader

Secondo sito per scaricare Mp3 da YouTube

HDDownloader è, a differenza del precedente, molto più limitato. Ma è il sito più semplice da usare, veramente. Come funziona? Apriamo il video che ci interessa scaricare, andiamo sulla barra degli indirizzi del browser e scriviamo la parola SING davanti all’indirizzo del video. Di fatto avremo un indirizzo del tipo:

http://www.SINGyoutube.com/watch?v=3Xky4vr7a7M

diamo invio e ci apparirà la pagina del sito. Scegliamo al qualità che ci interessa, clicchiamo su GO. E il gioco è fatto: semplice, vero?

3. Fetch MP3

Terzo sito per scaricare Mp3 da YouTube

Anche FetchMP3 ha un’interfaccia semplice da usare: ci basta copiare l’indirizzo del video YouTube che vogliamo scaricare come MP3, incollarlo nel form Yuotube URL, scegliere la qualità ed eventualmente modificare i tag ID3 (titolo, album, artista, ecc…). Possiamo anche scegliere di convertire solo un pezzettino del video, solo la parte che ci interessa. Fatto questo clicchiamo su Convert e attendiamo la fine del download.

4. Media Converter

Quarto sito per scaricare Mp3 da YouTube

È sia un sito che un’estensione per Firefox: il mio consiglio, se usate questo browser, è di installarla. Permette di convertire direttamente dalla pagine del video in MP3 le canzoni che vogliamo. E non solo da Youtube ma anche da altri siti di video musicali.

5. YouTube MP3

Quinto sito per scaricare Mp3 da YouTube

E siamo infine giunti al nostro ultimo sito, per oggi. Anche questo, YouTube MP3, ha un’interfaccia molto semplice e facile da usare, forse troppo. Ci basta inserire l’url del video, cliccare su Convert Video, quindi su Download e attendere. In aggiunta, possiamo mantenere online una copia della nostra canzone, e salvarci il Direct Link per condividerla con i nostri amici.

Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649