2011 13/10

I Migliori 10 Smartphone HTC

Link sponsorizzati

I migliori smartphone HTCBé, già che ci sono continuo il discorso cominciato ieri. Però cambio marca, non più i migliori 10 cellulari Nokia ma i migliori smartphone HTC. Devo ammettere che non ho nessuna esperienza diretta con i modelli di questo produttore. Sì, qualche volta ho smanettato con il cellulare di qualche amico ma mai per un tempo sufficientemente lungo da permettere di realizzare una recensione fatta come si deve. Come posso realizzare, quindi, una lista dei modelli migliori? Bé, andando a informarmi su forum (utilissimi, consiglio a tutti di sfruttarli il più possibile) e su siti specialistici. Quella che segue è una lista ricavata dalla combinazione di più opinioni diverse: magari non è perfetta ma penso di aver grosso modo inserito tutti i cellulari HTC degni di nota.

1. HTC Wildfire

Immagine dell'HTC Wildfire, uno dei migliori smartphone HTC

Comincio con un modello economico. Niente di eccezionale, se prendiamo ogni aspetto singolarmente. Ma nel suo insieme abbiamo un telefono veramente interessante. Il sistema operativo è Android, modificato per integrarsi e potenziare questo device. Di fatto abbiamo il pieno controllo del nostro cellulare, cosa che ci permette una personalizzazione niente male di tutti gli aspetti grafici. Questo sul software. L’hardware è resistente, in grado di reggere anche qualche caduta accidentale (questo è un’aspetto che trovo importante, un po’ per tutte le cose: sarà perché spesso mi cadono le cose?) ma non viene sacrificato l’aspetto grafico. Le forme sono eleganti e richiamano alcuni modelli più costosi. Bello, mi piace.

Un’ultima cosa, prima di passare al modello successivo: molti forum e recensioni riportano commenti positivi sull’integrazione tra questo cellulare e Facebook. E, recentemente, anche con Google Plus. Pare essere uno dei telefoni migliori per restare connessi, e in contatto, con il proprio universo digitale. Si potrebbe discutere se questa sia una cosa positiva o negativa. Personalmente mi piace, anche se forse rischia di essere troppo invasivo per le abitudini di alcuni.

2. HTC Desire HD

Immagine dell'HTC Desire HD, uno dei migliori smartphone HTC

Alcuni lo definiscono un telefono di passaggio verso uno smartphone molto più potente. Non è detto, assolutamente, che debba essere per forza così. Lo schermo è grande, molto grande e anche molto bello. Le lettere HD nel nome spiegano bene uno dei punti di forza di questo modello: l’alta definizione di immagini e filmati. Dire che è adatto per guardare film è limitante: possiamo utilizzare l’HTC Desire HD per giocare, per lavorare e anche per navigare.

Buono il lavoro sull’interfaccia grafica, curata e semplificata. Io preferisco interfacce più complete, e più complesse, ma per chi si avvicina al mondo del touch screen non è cosa da sottovalutare.

3. HTC Desire Z

Immagine dell'HTC Desire Z, uno dei migliori smartphone HTC

Se uno dei segreti del successo dell’iPhone è l’eleganza delle linee allora l’HTC Desire Z ha tutte le carte in regola per diventare un must. Per lo meno per provarci, anche perché oltre alla bellezza la tastiera fisica a scorrimento e un hardware di buon livello sono in grado di giustificare il suo prezzo. Come per i modelli precedenti anche in questo caso il sistema operativo, Android, risulta personalizzato, migliorato e molto scattante.

4. HTC HD7

Immagine dell'HTC HD7, uno dei migliori smartphone HTC

Link sponsorizzati


Penso che le metropolitane tappezzate di pubblicità nei mesi scorsi abbiano reso abbastanza noto a tutti l’esistenza di questo modello. Presentato come il primo Smartphone Windows di nuova generazione ha il compito ambizioso di combinare potenza con facilità d’uso. Personalmente ho sempre dubitato delle capacità di Microsoft di riuscirci, tant’è che utilizzo un telefono con Android. Ma un mio caro amico s’è lasciato convincere dalla pubblicità, e me l’ha fatto provare. Il risultato? Con mio sommo stupore si tratta di un dispositivo potente, e facile da usare. Mi piace, davvero, com’è organizzato lo schermo di questo smartphone. E, per una volta tanto, mi è toccato ricredermi.

5. HTC Mozart

Immagine dell'HTC Mozard, uno dei migliori smartphone HTC

Il nome dice tutto: la vocazione di questo smartphone è la musica. Che significa non solo gestire le proprie collezioni musicali facilmente ma anche una qualità di riproduzione del suono di qualità superiore alla media. Ad una condizione, però: avere a disposizione delle cuffie musicali di buona qualità. Perché? Altrimenti il rischio è di vanificare l’ottimo lavoro fatto da HTC per valorizzare tutti i diversi suoni.

6. HTC 7 Trophy

Immagine dell'HTC Trophy, uno dei migliori smartphone HTC

Nome bruttissimo, ed eleganza pari a zero. A me non piace, per nulla. Perché lo inserisco in questa lista allora? Perché sarà il modello più economico di HTC ma non il più scadente. Una fotocamera da 5 megapixel e un sistema operativo scattante, agile, personalizzabile facilmente sono cose che alcuni cellulari, di altri produttori, fanno pagare a caro prezzo. In Inghilterra è già molto diffuso, penso che anche in Italia comincerà facilmente a girare.

7. HTC HD2

Immagine dell'HTC HD2, uno dei migliori smartphone HTC

HTC ha dichiarato, orgogliosamente come niente sia stato lasciato al caso nel realizzare questo telefono. La conclusione della sua presentazione ufficiale è stata sul tono del provate ora a dire che è meglio un’iPhone. Al di là del rosicamento dell’ufficio stampa di HTC (io magari lo cambierei) la realtà è comunque vicina alla sua rappresentazione mediatica: un cellulare interessante, dal prezzo alto ma dalle caratteristiche all’avanguardia. Io un pensierino ce lo farei, ma solamente dopo averne provato uno di persona. Giusto perché le presentazioni troppo roboanti mi fanno sempre pensare male…

8. HTC HD Mini

Immagine dell'HTC HD Mini, uno dei migliori smartphone HTC

Mini sta sia per le dimensioni di questo telefono che per il consumo della batteria. Penso sia il modello con più autonomia tra quelli di questa lista. Giusto per capirci possiamo caricare la batteria ogni 2 o 3 giorni, anche con un utilizzo intenso delle funzioni del telefono. Come i primi modelli di questa lista la personalizzazione è buona, e permette di gestire facilmente tutte le varie applicazioni.

9. HTC Legend

Immagine dell'HTC Legend, uno dei migliori smartphone HTC

Anche questo telefono gode di un’ampia autonomia. Ma rispetto al Mini pare avere alcuni problemi nella gestione delle applicazioni installate. Penso sia adatto a chi si accontenta del sistema preinstallato, e dei programmi che possiamo trovare a pacchetto chiuso. Un telefono che nonostante il nome è consigliato a chi non ha troppe esigenze.

Devo però fare un’avvertimento: le recensioni e i forum che ho consultato non mi hanno convinto del tutto. Mentre per gli altri telefoni sono riuscito a trovare fonti attendibili in questo caso non è stato così. Ho deciso comunque di inserirlo nella lista, se non altro per la sua fama e per il nome.

10. HTC Tattoo

Immagine dell'HTC Tattoo, uno dei migliori smartphone HTC

Infine il vero smartphone per chi non ha nessuna esperienza. Facile da usare, economico e comunque bellino. Il nome magari poteva essere migliore, ma tant’è: se volete provare uno smartphone (HTC) touchscreen vale la pena partire con questo.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649