2014 29/08

I Migliori Smartphone del Momento (Agosto 2014)

I migliori smartphone del momentoFine agosto, inizio di settembre, è il momento giusto per cambiare telefono. Tra nemmeno una settimana, all’IFA di Berlino, verranno presentati i modelli nuovi, le novità, quelli che saranno i migliori smartphone e gadget del 2015. E se da un lato può avere senso aspettare ancora qualche mese per comprare i modelli di punta dell’anno nuovo, dall’altro si cominciano già a trovare offerte e occasioni degli attuali migliori smartphone. Guardandosi attorno, e controllando i volantini dei negozi (e delle grandi catene di elettronica) si possono trovare i migliori smartphone del momento scontati. Ma qual’è la top 10 degli smartphone? Vediamo di stilare la classifica, e di capirlo assieme.

1. HTC One (M8)

Immagine dello smartphone HTC One (M8)

Cominciamo con HTC One (M8), uno smartphone maturo, elegante e in grado di sfruttare a pieno la potenza di Android 4.4, e che darà il meglio di sé con l’arrivo di Android L. Lo schermo da 5 pollici, full HD, è ottimo sia per la navigazione che per la visione di video e fotografie. E a proposito di fotografie, la macchina fotografica integrata è una delle migliori, e permette di scattare fotografie di alta qualità e, grazie anche al software ottimizzato, di applicare migliorie e filtri personalizzati.

E la batteria? La batteria dura una giornata, ed è ottimizzata e calibrata per reggere senza problemi. E in caso di necessità, se ci si dovesse ritrovare con poca carica, si può ricorrere alle impostazioni di risparmio energetico avanzate. In questo modo il telefono consuma molto poco, e disabilita tutte le funzioni e i processi inutili e non indispensabili.

2. Motorola Moto G

Immagine dello smartphone Motorola Moto G

Se l’HTC One (M8) è uno smartphone di fascia alta, il Motorola Moto G si colloca all’estremo opposto, esattamente dalla parte di dispositivi entry level. Sì, proprio quelli economici, con poche pretese e spesso con più problemi che vantaggi. Questo se ci si limita a guardare il prezzo, costa poco più di 100 euro.

La cosa stupefacente è come, invece, questo telefono sia migliore di molti venduti a un prezzo due o tre volte superiore. Lo schermo è ampio, assolutamente reattivo al tocco, e in grado di mostrare foto con colori realistici. La navigazione in internet è fluida, e permette di leggere agevolmente anche ebook, o comunque consultare le email senza particolari problemi. Ecco, magari la macchina fotografica potrebbe essere migliorata, ma fa il suo lavoro e per pubblicare post su Facebook, Twitter e Google Plus è ottima. E, cosa non assolutamente scontata, sarà uno dei primi smartphone a essere aggiornato alla nuova versione di Android, ovvero ad Android 5.0, o L, o come verrà chiamata in autunno.

3. Samsung Galaxy Note 3

Immagine dello smartphone Samsung Galaxy Note 3

Questo smartphone è gigantesco, 5,7 pollici di display con definizione di 1920 x 1080 pixel a 386ppi. Ma è grande anche nelle prestazioni, utilizza un processore Qualcomm Snapdragon 800 con 3GB di RAM, e non presenta né rallentamenti né problemi software. In genere ci sono due ragioni per utilizzare questo smartphone. Il primo è la grandezza dello schermo, ottimo per leggere email, navigare, e consultare ebook e pdf. La seconda è legata al pennino in dotazione, e al software in grado di interpretare ottimamente i movimenti e i segni della stessa. Chi ha bisogno di uno strumento per prendere appunti, disegnare schizzi e scarabocchiare dovrebbe prendere in considerazione questo telefono, forse ingombrante ma senza dubbio adatto a molte professioni.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649