2013 22/11

I Migliori Smartphone Windows Phone da Comprare nel 2013

I migliori smartphone Windows Phone da comprare nel 2013Se prima con Windows Phone 7 la scelta di uno smartphone Windows era limitata trai i pochi modelli proposti, ora con Windows Phone 8 le cose sono cambiate e sul mercato si trovano ormai molti modelli tra cui scegliere; prima di procedere all’acquisto se non abbiamo modo di mettere mani su un Windows Phone possiamo cimentarci a provare il sistema operativo anche su PC. Se siamo convinti dell’acquisto dovremo però scegliere tra tanti modelli: ecco quindi i migliori smartphone Windows Phone da comprare nel 2013.

1. Nokia Lumia 1020

Immagine dello smartphone Nokia Lumia 1020

Se abbiamo a disposizione un alto budget e siamo appassionati di fotografia questa è la scelta migliore senza ombra di dubbio: Nokia Lumia 1020, un potente smartphone dual-core da 1,5 Ghz, 2Gb di RAM e una incredibile fotocamera da ben 41 megapixel. Questo modello punta moltissimo sul reparto fotografico, montando lenti Carl Zeiss, registrando video in fullHD con possibilità di zoom e rendendo ogni scatto incredibilmente definito; completa il quadro un ampio display da 4,5 pollici AMOLED e l’esperienza di Windows Phone 8. Uno smartphone completo sotto ogni punto di vista, con un reparto fotografico eccezionale.

2. Nokia Lumia 925

Immagine dello smartphone Nokia Lumia 925

E’ un Windows Phone 8 con un corpo in solido alluminio: Nokia Lumia 925 rimane tra i top di gamma con un ottimo hardware e un buon comparto fotografico (sensore da 8,7 megapixel PureView); sicuramente uno dei Windows Phone più eleganti e compatti che si possa trovare attualmente sul mercato, completo in ogni aspetto e davvero molto solido. Il display è lo stesso del Lumia 1020, un ampio 4,5 pollici AMOLED con colori molti vivi e brillanti e condivide con il Lumia 1020 anche lo stesso processore, un S4 Snapdragon dual-core a 1,5 Ghz; la RAM invece è 1 GB.

3. HTC 8X

Immagine dello smartphone HTC 8X

Un Windows Phone elegante, dotato di linee morbide e un hardware da top di gamma: HTC 8X è un ottimo smartphone Windows Phone, dotato di un display da 4,3 pollici, processore dual-core da 1,5 Ghz e 1 GB di RAM; si può trovare in colorazioni differenti ad un prezzo molto abbordabile rispetto ai più costosi Lumia. E’ almeno per ora il top di gamma Windows Phone proposto da HTC, un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.

4. Nokia Lumia 920

Immagine dello smartphone Nokia Lumia 920

Ex top di gamma di casa Nokia, il Lumia 920 ha ancora tantissimo da offrire: processore dual-core da 1,5 Ghz, 1 GB di RAM ed un ottimo comparto fotografico con doppio flash LED, ottica Carl Zeiss, sensore da 8 megapixel e stabilizzatore ottico. Insomma un top di gamma superato solamente da altri pochi modelli sempre Nokia, ma pur sempre un ottimo smartphone ora disponibile sul mercato a prezzi molto interessanti; un dispositivo completo e godibile in ogni sua funzionalità.

5. Samsung ATIV S

Immagine dello smartphone Samsung ATIV S

Samsung ATIV S è il Windows Phone offerto attualmente da Samsung, con un hardware ottimo, una buona fotocamera da 8 megapixel e un display molto ampio da 4,8 pollici; all’interno troviamo 1 GB di RAM e un processore dual-core da 1,4 Ghz. Uno smartphone insomma al pari di molti top di gamma ma che si può trovare ad un prezzo quasi ormai da entry level, intorno ai 200€: un acquisto sicuramente intelligente con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

6. HTC 8S

Immagine dello smartphone HTC 8S

Fratello minore di HTX 8X, l’HTC 8S è uno smartphone Windows Phone 8 entry level, con un prezzo aggressivo e una portabilità maggiore dei modelli visti fino ad ora: lo schermo è “solo” un 4 pollici; l’hardware interno è nella media ma offre una esperienza completa di Windows Phone e prestazioni più che accettabili. Discreta la fotocamera da 5 megapixel e originali le varie colorazioni offerte che fondono sempre due colori differenti; unica pecca la memoria interna che potrebbe esaurirsi in fretta, appena 4 GB.

7. Nokia Lumia 620

Immagine dello smartphone Nokia Lumia 620

Altro smartphone Windows Phone 8 entry level, compatto (schermo da 3,8 pollici) e disponibile in varie colorazioni: Nokia Lumia 620 si trova ad un buon prezzo, offre una ottima esperienza d’uso ed è ideale per chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualità; internamente troviamo 8 GB di memoria, processore dual-core, chip NFC e 512 MB di RAM. Un entry level completo, ideale per chi ha non grosse pretese e cerca un Windows Phone compatto.

8. Nokia Lumia 520

Immagine dello smartphone Nokia Lumia 520

Infine ecco il Lumia 520, il Windows Phone 8 più entry level possibile: appena 120/150€ circa attualmente per un discreto smartphone, del tutto simile al Lumia 620; le grosse differenze stanno nei tasti touch screen sul fronte non retroilluminati, l’assenza del flash LED e poco altro. Internamente troviamo sempre un processore dual-core e 512 MB di RAM che assicurano comunque una ottima esperienza di Windows Phone 8; ideale per chi vuole spendere il minimo possibile per un Windows Phone ma vuole comunque acquistare uno smartphone di una certa qualità con a bordo Windows Phone 8.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649