8 Modelli di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

di Gabriele Li Mandri

Volete promuovere un evento, pubblicare un bando o un concorso particolare, oppure fare pubblicità all’apertura del vostro locale? Allora non è il caso che vi mettiate a creare da zero un template per la vostra locandina, dato che c’è già chi l’ha fatto per voi. Esattamente, perché sul web potrete trovare tantissimi template di qualità e gratuiti per fare pubblicità alla vostra attività, alla vostra iniziativa oppure al vostro gruppo musicale. Basta solo sapere dove prenderli, e scegliere il preferito. Vediamo 8 modelli di volantini pubblicitari in Word e PowerPoint scaricabili da questo link.

Volantino Evento n.1

Modello n.1 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Il primo volantino pubblicitario scaricabile dal sito web di Office è un classico template con foto superiore e con due sezioni all’interno delle quali inserire il testo. Il colore è verde chiaro e dunque particolarmente adatto per pubblicizzare eventi gioiosi o comunque aventi a che fare con qualcosa di divertente. Una volta fatto l’accesso al vostro account di Word Online, potrete scaricarlo gratuitamente e modificare sia la foto, sia il testo contenuto nelle due sezioni. Disponibile per Word.

Volantino Evento n.2

Modello n.2 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Il secondo volantino pubblicitario è molto diverso dal primo. Le due sezioni di testo sono suddivise verticalmente e non orizzontalmente, mentre è del tutto assente lo spazio per l’immagine. Si tratta dunque di un volantino adatto soprattutto ad eventi che necessitano l’inserimento di molti dati, come nel caso dei concerti: luogo, orario, costo, nome dell’evento, sponsor ed eventuali note finali. Scaricabile gratuitamente su Word Online, e disponibile per Word.

Volantino Evento n.3

Modello n.3 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Il volantino n.3 è stato creato specificatamente per gli eventi musicali: i colori sono il marrone ed il nero, e la foto standard è una grande nota musicale centrale, intorno alla quale potrete completare i vari campi con le informazioni del vostro evento. Si tratta di un template davvero utile per le band che hanno intenzione di esibirsi, senza per questo creare volantini pubblicitari eccessivamente complessi. Disponibile per Word.

Volantino Evento n.4

Modello n.4 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Il volantino evento n.4 è invece molto simile al primo, con la sola differenza della presenza di un titolo sopra la foto. Anche in questo caso, parliamo di un template consigliato soprattutto per pubblicizzare feste, concerti o eventi comunque divertenti, che non implicano nulla di serio. Disponibile per Word.

Volantino Evento n.5

Modello n.5 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Il volantino evento n.5 è praticamente identico al precedente: cambiano solo la foto posizionata sotto al titolo ed i colori del testo, che invece di essere arancioni sono verde chiaro. I colori, comunque, ne fanno una scelta particolarmente green, dunque adatta a sponsorizzare manifestazioni centrate sul tema dell’eco-sostenibilità. Disponibile solo su Word.

Volantino Evento n.6

Modello n.6 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Questo volantino pubblicitario è diverso dagli altri appena esposti, e molto particolare. Balza subito all’occhio l’immagine a tema floreale posta fra la cornice ed il titolo: inoltre, a seconda della personalizzazione, è anche possibile variare i colori di tale elemento grafico. Si tratta di una scelta particolarmente azzeccata per chiunque desideri pubblicizzare un evento molto speciale. Disponibile solo per PowerPoint.

Volantino Evento n.7

Modello n.7 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Questo volantino è l’identica copia del volantino evento n.2: si presenta senza immagine e con una sezione di testo divisa verticalmente in due parti, e liberamente modificabile. A differenza del volantino visto in precedenza, però, questo è disponibile su PowerPoint.

Volantino Evento n.8

Modello n.8 di Volantini Pubblicitari in Word e PowerPoint

Chiudiamo con l’ultimo volantino pubblicitario esposto sul sito web di Office. Si tratta di un template con un titolo, una sezione centrale divisa verticalmente in foto e testo, ed una sezione finale all’interno della quale si può scrivere ulteriore testo. Da sottolineare la presenza del foot e, dunque, la possibilità di inserire un piccolo logo ed eventuali indirizzi e recapiti a piè di pagina. Anche in questo caso è possibile variare i colori. Disponibile per PowerPoint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *