2010 28/07

Sito per modificare foto con effetti e per disegnare online

Modificare foto online

Avete voglia di stuzzicare la vostra fantasia e non sapete come fare? Vorreste sì creare, ma anche modificare e non sapete da dove iniziare? Quale programma è più corretto utilizzare? Niente paura una risposta a tutte le vostre domande esiste ed è online e completamente gratuita.

Il nome del sito è Mugtug ed è una vera è propria comunità che si rivolge a tutte le persone interessate all’editing e alla realizzazione di fotografie dagli effetti e stili particolari che potrete modificare e condividere con i vostri amici e parenti.

Modificare foto o disegnare online

Link: Mugtug

Presentazione sito per modificare foto

Si presenta con un interfaccia di colore nero,  per prima cosa vi compariranno tre pulsanti accompagnati da una simpatica icona che sta a rappresentare sinteticamente le varie opzioni o sezioni che il sito mette a disposizione degli utenti.

I tre pulsanti sono: Darkroom, Skechpad e Community.

Darkroom: Cliccando su questo pulsante vi comparirà una pagina di lavoro di colore grigio scuro. Prima di iniziare qualunque operazione bisogna caricare una foto con il tasto “open” in alto sinistra e poi proseguire le operazioni di editing  con dei pulsanti standard  in alto a sinistra : Rotate ( si utilizza per ruotare l’immagine), Mirror (si utilizza per specchiare simmetricamente l’immagine), Crop (si utilizzaper ritagliare l’immagine), Red filter ( elimina l’effetto degli occhi rossi dalle foto).

Come disegnare online

Nella barra dei comandi laterale è possibile creare dei livelli di lavoro col comando “levels“, inoltre sotto questo comando ve ne sono altri quattro in grado di farvi apportare delle migliorie alla vostra immagine. Con White balance è possibile bilanciare le sfumature del colore desiderato usando i tasti “temp” e “tint” , mentre col tasto “exposure” è possibile bilanciare l’esposizione, col tasto” Enhance” invece è possibile aumentare o diminuire il contrasto e la luminosità dell’immagine , con l’ultimo comando ” Effects” è possibile modificare la vostra foto aggiungendo numerosi effetti che potrete scegliere fra quelli messi a disposizione dal sito stesso.

Skechpad: Accedendo a questa sezione è possibile disegnare tutto ciò che volete proprio come se aveste un foglio bianco davanti che in realtà è in formato digitale. E’ possibile scegliere numerosi tipi di colore scegliendo fra tonalità e sfumature diverse.Vi assicuro che è molto meglio rispetto al più comune programma di disegno come Paint.

Condividere le foto


Community: Grazie a questa sezione, che potrete utilizzare solo registrandovi al sito, è possibile rendere visisbile a tutti gli amici della Community le vostre foto realizzate con i due programmi online messi a disposizione dal sito stesso. Potrete infatti visualizzare tutte le immagini già pubblicate da altri utenti che adoperano il sito cliccando sul tasto in alto ” Discover”. Non vi resta altro da fare che iniziare ad utilizzare le fantastiche opzioni che il sito offre e iniziare a pubblicare anche voi le vostre creazioni più belle!

Aggiungere effetti alle foto

Naturalmente l’utilizzo del sito è gratuito e per le prime due operazioni non è necessaria alcuna registrazione, nel caso vogliate poi condividere delle immagini con gli amici della comunità ( terzo pulsante) allora è necessario fare il log in in alto a destra (registrazione gratuita al sito).


Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649