2010 18/06

Modificare e tagliare i video di YouTube

Modificare i video di YouTubeOrmai tutti gli utenti che utilizzano internet in qualsiasi settore saranno a conoscenza del grande portale video acquistato da Google: Youtube essenzialmente è un sito web che consente la condivisione di video tra i suoi utenti.

Da diverso tempo è risaputo che i video caricati su Youtube devono rispettare la legge del copyright, o meglio, possiamo dire che i video devono essere creati direttamente dall’utente e non registrati da programmi televisivi e altro.

Sul nostro blog vi è una categoria appositamente dedicata al sito di video sharing, in cui sono presenti le migliori applicazione e i migliori programmi che possono facilitarci l’utilizzo di questo grande portale. In particolare, nella categoria è presente una video guida su come estrarre l’audio dai video di Youtube e il miglior metodo per scaricare velocemente MP3 sempre dai video del portale.

Nell’articolo odierno, invece, vogliamo parlarvi di un innovativo servizio messo a disposizione da Youtube stesso per modificare e tagliare i video caricati su di esso. Il servizio si chiama Video Editor ed è un tool che consente di applicare qualsiasi operazione di modifica ai nostri video caricati su Youtube.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a conoscere l’indirizzo web dove è presente il servizio e quali sono le principali operazioni che si possono eseguire con questo Video editor.

Dove trovare il Video Editor

Come già sottolineato precedentemente, questo servizio di video editing è offerto direttamente da Youtube e permette di modificare tutti i nostri video caricati sul portale. Il video editor lo potete raggiungere seguendo il link presente in basso che ci condurrà direttamente sulla pagina del nostro account in cui possiamo sfruttare questo servizio.

Video Editor Youtube

Una volta raggiunta la pagina possiamo procedere nella modifica dei nostri video, selezionando e tagliando parti di filmato, in modo tale da eliminare le parti inutili.

Vediamo nei dettagli come possiamo editare i video di YouTube.

Come Modificare i video di YouTube

Tagliare video di YouTube

Prima di poter iniziare con le nostre modifiche, ricordiamo che è necessario effettuare il login al sito per poter sfruttare tutti gli strumenti messi a disposizione. Dopo aver raggiunto la pagina del video editor, visualizzeremo nelle apposite schede tutti i nostri video caricati e alcui file audio che possiamo associare al nostro nuovo video.

Per modificare un filmato, basta selezionarlo e trascinarlo all’interno del contenitore relativo ai video, in modo tale da poterlo modificare direttamente cliccando sul simbolo forbice che ci comparirà ogni volta che punteremo sul contenitore in cui è presente il video. Questa voce ci consente di eliminare tutte le parti superfule del video, cosi da renderlo molto più leggero e molto più interessante per gli utenti che lo visualizzeranno.

Il suo utilizzo è molto semplice e pratico, quindi utilizzabile anche da chi non possiede conoscenze approfondite sul video editing. Il servizio è completamente gratuito, quindi non richiede nessun esborso di denaro. Vi consigliamo di aggiungere questa pagina tra i preferiti poichè questo strumento può risultare davvero utile da un momento all’altro.

Link | Video Editor Youtube

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649