2011 18/04

Iaza: 100 tipi di Modifiche Online per le tue Foto o Immagini

Modificare foto e immagini direttamente onlineUna volta ho letto che la genialità sta nella semplicità. Ed è vero, anche se non ci si crede. Volete un esempio? Prendete tutti i programmi e i siti che permettono di modificare foto gratis. Ebbene, la maggior parte di loro sono complessi, se non difficili da utilizzare per lo meno macchinosi. Sono rare le operazioni che possiamo svolgere con un solo click del mouse, e non abbiamo assolutamente una visione d’insieme di tutte le potenzialità e di tutti gli strumenti che un sito o un programma di fotoritocco può offrire.

Iaza, invece, ha scelto un approccio completamente differente, più semplice. Forse è lo strumento, per modificare online foto e immagini, meno elegante che ci sia. Ma sono quasi sicuro che è uno dei più facili, se non il più facile in assoluto, da utilizzare.

Come modificare le proprie foto online

Link | Vai al sito

Sito per modificare foto e immagini

Perché ho detto che Iaza è probabilmente uno dei siti per modificare immagini più semplici che ci sia? Perché è formato da un’unica maschera, semplice e autoesplicativa. Già dalla home page, la prima pagina che vediamo quando ci colleghiamo, possiamo capire che siamo di fronte a qualcosa di nuovo e di originale. Perché? Bé, ci appare una lunga lista di operazioni che possiamo compiere con la nostra foto o l’immagine che intendiamo modificare. Si intuisce che basta cliccare su una delle operazioni per farla, senza stare a cercare le varie funzioni o le varie possibilità.

Come caricare un’immagine online

Caricare immagini su Iaza

Ma prima di poter modificare un’immagine è necessario caricarla sul sito. Direi che era scontato, no? Per farlo basta cliccare sull’immagine della freccia nera nel cerchio colorato.

Dalla finestra che ci si apre davanti abbiamo una doppia scelta: o carichiamo un’immagine dal nostro computer oppure la carichiamo da un altro sito internet tramite l’indirizzo URL. Per questo esempio ho scelto una fotografia dal mio PC cliccando su Choose File. Poi ho cliccato su Carica.

Come modificare una foto online

Applicare effetti speciali su foto

A questo punto si è ricaricata la finestra principale, con la mia immagine in alto nella pagina e sotto tutte le varie opzioni. E ho cominciato a divertirmi con i vari effetti speciali disponibili.

Ci sono due cose positive in questo modo di intendere il fotoritocco e i software per la modifica di foto e immagini. Innanzitutto avendo tutte le opzioni visibili in un colpo d’occhio si possono fare esperimenti che non si sarebbe mai tentato prima. Alcune di queste opzioni, a dire il vero, fanno accedere ad una seconda finestra da cui è possibile settare alcuni valori, ma questo non inficia minimamente la semplicità d’uso del sito.

In secondo luogo, è semplicissimo eliminare le modifiche e tornare all’immagine originale. Come? Con il tasto del browser che permette di tornare alla pagina precedente. La velocità con cui il sito modifica le foto, e l’estrema semplicità con cui è possibile annullare tutte le modifiche fatte è sicuramente un gran pregio di Iaza.

Come salvare la foto modificata

Salvare le foto dopo la modifica

Infine, l’ultimo passaggio è salvare l’immagine sul nostro PC. Come fare? Semplice, come siamo abituati a fare con qualsiasi immagine trovata su internet: clicchiamo con il tasto destro del mouse e scegliamo Salva con nome. Fantastica la semplicità di questo sito, veramente.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649