Morphing Online tra la tua Faccia e quella di Personaggi Famosi

di Andrea

Fare il Morphing Online con le tue fotoQuante volte abbiamo avuto la necessità o la voglia di creare dei fotomontaggi con la nostra faccia “fusa” con quella di personaggi famosi? Questa fusione di foto o immagini è conosciuta con il nome di Morphing che essenzialmente è un effetto digitale che consiste nell’unione di due volti diversi. La teoria è molto più difficile da spiegare rispetto alla pratica in se stessa, per cui non ci dilungheremo oltre, ma passeremo direttamente a descrivere le principali tecniche da eseguire per realizzare il morphing.

Questa nuova tecnica rientra nella categoria dei fotomontaggi ed a tal proposito abbiamo elencato 20 siti per creare fotomontaggi gratis e divertenti ed inoltre ci siamo occupati di parlare anche di fotomontaggi animati online per cambiare l’espressione del viso. Oggi descriveremo un altro servizio che ci permette di eseguire il morphing online tra la nostra faccia e quella di personaggi famosi.

Lo strumento oggetto del nostro articolo si chiama Morph Thing ed è un servizio gratuito che ci permette di divertirci e svagarci creando nuovi e simpatici fotomontaggi tra i nostri volti e quelli dei personaggi famosi.

Morph Thing: il sito per il morphing online

Per raggiungere il sito vi basta usare il link proposto poco più in basso per poter iniziare a sfruttare questo ottimo strumento messo a disposizione di tutti gli utenti che amano divertirsi con i fotomontaggi. Si tratta di uno strumento online, quindi non si ha la necessità di scaricare ed installare nessun tipo di software.

Link | Morph Thing

Fotomontaggio di morphing tra due visi

Realizzare questo tipo di lavoro senza lo strumento adeguato è tutt’altro che semplice, ma non è certo il caso di Morph Think che presenta delle funzioni davvero basilari che non dovrebbero crearci nessun tipo di problema, proprio per questo motivo è definito come servizio unico nel suo genere. Offre svariate possibilità di realizzazione e per poterlo sfruttare al meglio bisogna conoscere le principali caratteristiche e funzioni che presenta. Non è uno strumento a pagamento e non vi è nemmeno la necessità di una registrazione, quindi è uno strumento completamente gratis.

“Fusione” tra la tua faccia e quella di un personaggio famoso

Come funziona Morph Thing? E’ molto semplice. Non bisogna fare altro che eseguire tre semplici step per ottenere dei risultati davvero soddisfacenti.

Innanzitutto una volta approdati sul sito bisogna caricare la nostra foto che deve rispettare i seguenti parametri: sfondo chiaro, bocca chiusa, nulla davanti al volto (occhiali, capelli ecc) e la foto deve essere frontale. Queste caratteristiche sono molto importanti e necessarie per ottenere i migliori risultati.

Il secondo passo invece prevede la preparazione della nostra immagine che si effettua per mezzo del link Prepare proprio accanto alla nostra foto. La realizzazione di questo step è la più semplice in assoluto, poichè durante la nostra modifica ci verranno offerti dei suggerimenti (da seguire alla lettera) che ci indirizzeranno verso una perfetta e precisa realizzazione del nostro fotomontaggio.

L’ultima procedura da eseguire è proprio il morphing, realizzabile proprio grazie al pulsante Morph presente sotto la nostra immagine. Nulla di particolarmente complesso, basta eseguire le istruzioni che ci vengono proposte passo per passo ed otterremo straordinari fotomontaggi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *