2017 06/10

I Migliori 8 Navigatori Offline per Android e iPhone

Le mappe GPS e le app di navigazione oggi rappresentano un must per ogni automobilista, ma anche per chi desidera muoversi a piedi sapendo da dove parte e ovviamente dove deve arrivare. Ed è anche possibile sfruttare opzioni extra, come la rilevazione degli autovelox, le condizioni del traffico, il migliore percorso per giungere a destinazione, gli hotel ed i servizi nelle vicinanze, e via discorrendo. Molti navigatori necessitano della connessione internet per poter funzionare, e a tal proposito vi abbiamo già mostrato una lista di navigatori per Android e di navigatori per Windows. Ma quali sono i migliori 8 navigatori offline per Android e iPhone?

HERE WeGo

HERE WeGo

Il primo dei migliori 8 navigatori offline per Android e iPhone è HERE WeGo: una app popolarissima che dispone di un mare di funzioni online e offline, tutte molto affidabili. Questa applicazione ti consente di scaricare la mappa completa di un paese intero, da una lista che comprende oltre 100 paesi! Le mappe offline, poi, dispongono di un supporto vocale per la navigazione, con dettagli molto precisi su ogni area. Ed è anche ricca di opzioni di viaggio se sei solito utilizzare i mezzi pubblici.

Download: Android | iPhone

GPS Navigation & Maps Sygic

GPS Navigation and Maps Sygic

GPS Navigation & Maps Sygic è un’altra ottima applicazione che potrai usare come navigatore offline per Android e iPhone. Ma cosa la differenzia dalle altre? La suddetta applicazione è famosa soprattutto per le sue bellissime mappe offline in 3D, che offrono ottimi dettagli delle strade, e che riducono al minimo la possibilità di sbagliare via. Sono particolarmente affidabili perché, di fatto, sono le stesse del noto navigatore GPS TomTom. Poi, questa app trabocca di una pletora di funzioni interessantissime.

Download: Android | iPhone

Google Maps

Google Maps

Google Maps è sicuramente l’app più famosa e scaricata per quanto concerne le mappe, e fra l’altro viene fornita di default sulla maggior parte dei sistemi operativi Android. Inoltre, include anche una funzionalità di navigazione offline, che però dimostra diversi limiti rispetto alle altre app navigatore. Infine, non è esattamente l’ideale se viaggi spesso all’estero, per via della limitazione offline del salvataggio di un area di 120.000 chilometri quadrati.

Download: Android | iPhone

CoPilot GPS

CoPilot GPS – Navigation

CoPilot GPS è uno dei navigatori offline più interessanti, ed è ricco di caratteristiche pensate soprattutto per gli automobilisti. Ti consente di scaricare una mappa di una regione specifica, o di un certo paese, completa di dettagli e con tanto di supporto vocale per la navigazione. È anche in grado di aiutarti col traffico, ma molte funzioni sono a pagamento.

Download: Android | iPhone

MAPS.ME

MAPS.ME

MAPS.ME è una delle app più semplici della nostra lista, dato che ti offre solo le caratteristiche essenziali in termini di navigazione. Nonostante questo, la funzionalità delle mappe offline è piuttosto affidabile, e puoi scaricare gratuitamente diverse mappe di paesi e regioni. Inoltre le comprime, così da occupare pochissimo spazio sul telefono.

Download: Android | iPhone

Offline Maps & Navigation

Offline Maps & Navigation

Offline Maps & Navigation funziona esclusivamente in modalità non in linea, dunque utilizza solo il GPS del telefono. L’unica cosa che devi fare è scaricare le mappe quando sei connesso, poi la rete non ti servirà più. Questa app ti offre la navigazione vocale, gli aggiornamenti automatici e persino la visualizzazione 3D delle mappe. Ed è anche molto carina da un punto di vista di design.

Download: Android

Polaris GPS Navigation

Polaris GPS Navigation

Se sei un tipo che viaggia spesso e che va sempre all’avventura, Polaris GPS Navigation è la app che fa per te. Per quale motivo? Perché offre una serie di mappe includenti anche alcune delle zone più remote della terra, e perché ha una serie di funzioni perfette per gli avventurieri, come la bussola ed il block notes.

Download: Android

MapOut

MapOut

L’ultima app della nostra lista è MapOut: un navigatore altamente personalizzabile per iOS, che ti consente addirittura di disegnare le mappe e di creare i tuoi punti caldi nelle varie zone che frequenti. Puoi ovviamente scaricare il pacchetto di mappe completo, sia in versione 2D che 3D.

Download: iPhone

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649