2011 09/06

Normalizzare o Aumentare il Volume degli MP3 con MP3Gain

Normalizzare o aumentare il volume degli MP3Avete dei problemi con l’audio dei vostri MP3 e non sapete come regolarizzarli? Capita spesso di  scaricare un qualsiasi brano musicale che presenta delle imperfezioni audio, in cui il suo volume o è troppo alto o è troppo basso rispetto agli altri, per cui vogliamo consigliarvi le giuste opportunità per far fronte a questo problema. In merito a questa possibilità abbiamo parlato e descritto un apposito sito per aumentare il volume degli Mp3 online. Nel post di oggi, cercheremo di allargare la scelta degli strumenti da utilizzare per aumentare o normalizzare il volume dei nostri MP3.

La soluzione ideale per normalizzare o aumentare il volume degli Mp3 è un software disponibile in versione completamente gratuita che ci consente di gestire e plasmare il volume di qualsiasi file MP3.

Il programma che andremo a recensire si chiama MP3Gain e permette di regolarizzare gli Mp3 in modo tale da portarli tutti sullo stesso livello di volume. Di seguito è fornito il link al download che ci permettere di scaricare velocemente e gratuitamente MP3Gain.

Il programma: MP3Gain

Download | MP3Gain

Interfaccia programma per aumentare il volume degli MP3

Una volta scaricato questo ottimo programma, non avremo più i soliti problemi di differenza di audio degli Mp3. Mp3Gain non è uno dei soliti programmi che svolge il suo compito superficialmente, infatti presenta un algoritmo specifico che riesce a monitorare tutti i minimi particolari dell’audio percepibili dall’orecchio umano.

Come potete notare dall’immagine in alto, il software si presenta con un’interfaccia utente molto semplice, la quale ci consente di carpirne il suo funzionamento principale. Prima di procedere nella descrizione del funzionamento, bisogna sottolineare che i file Mp3 che andremo a modificare non presenteranno nessuna perdita di qualità poichè verranno modificati direttamente i file senza effettuare nessuna operazione di codifica o decodifica del file Mp3.

Come funziona? Di seguito verranno descritti i passi fondamentali per normalizzare o aumentare il volume degli Mp3 con Mp3Gain.

Procedura per normalizzare il volume degli MP3

Per gestire e modificare il volume dei nostri MP3 “irregolari”, bisogna eseguire alla lettera i tre passi elencati nell’accurata descrizione proposta in seguito.

  1. Selezionare MP3: Il primo passo prevede il caricamente sul programma del nostro Mp3 o addirittuara di una cartella intera di cui vogliamo modificarne i parametri del volume.
  2. Analizzare i File: Dopo aver caricato il file, bisogna cliccare sul tasto Analizza e il programma provvederà automaticamente a verificare tre parametri fondamentali (Volume, Distorsione e Guadagni) per ottenere un ottimo volume audio.
  3. Normalizzare i brani: A fine procedura bisogna cliccare sull’icona Normalizza e tutti i nostri file MP3 verranno regolati sullo stesso volume e tutte le distorsioni e i disturbi verranno eliminati automaicamente.

Decisamente un ottimo software che ci permetterà di risolvere qualsiasi problema di audio con i nostri MP3. Avete bisogno di un programma esemplare per normalizzare il volume degli MP3? Mp3Gain è lo strumento ideale per i vostri scopi.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649