2011 09/03

Oscurare Volti nelle Foto con un Servizio Online e Gratis

Link sponsorizzati

Oscurare volti nelle fotoQuando si ha a che fare con internet e quindi con i social network e tutto il resto è molto facile che ci capiti di dover pubblicare alcune foto in cui erano presenti volti di altre persone di cui non volevamo si scoprisse l’identità, sia per una questione di rispetto, sia per una questione di privacy. Ora ci chiediamo: esiste una qualsiasi applicazione web che ci permette di oscurare i volti all’interno delle nostre foto personali?

In passato non abbiamo affrontato questo argomento, ma abbiamo parlato di applicazioni e software che ci permettono di modificare i volti, in particolare abbiamo mostrato un programma per correggere le imperfezioni del viso. Oggi, invece descriviamo un’ottima applicazione web (senza installare programmi), che ci permette di oscurare volti nelle nostre foto personali in pochi e semplici passi. Il sito che presenteremo prende il nome di PhotoHide.

Di seguito verrà fornito il link che ci permette di raggiungere l’applicazione e verranno descritte anche le sue principali caratteristiche e funzioni.

Nascondere i visi nelle foto

Il link in basso ci condurrà direttamente sulla pagina in cui è disponibile il servizio per oscurare volti nelle foto in modo semplice e gratuito senza ricorrere all’utilizzo di scomodi programmi e applicazioni che possono risultare dispendiosi sia in termini di tempo che in energie. Il sito non richiede particolari registrazioni o abbonamenti..

Link sponsorizzati


Link | PhotoHide

Servizio online per oscurare i volti delle nostre foto

Come potete notare dall’immagine in alto, il sito si presenta con un’interfaccia abbastanza intuitiva, dove si capisce al volo che il suo utilizzo è praticamente semplicissimo, per cui può essere utilizzato anche da chi non ha molta esperienza con la grafica. Il sito è realizzato in lingua italiana, e vi è anche la presenza di un video dedicato alla descrizione sul  funzionamento di PhotoHide. Successivamente verrano descritte le principali funzioni dell’applicazione ed i passi da eseguire per oscurare volti nelle foto.

Come oscurare volti

Una volta approdati sul sito, possiamo selezionare e caricare la foto utilizzando prima il tasto Sfoglia, per selezionare la foto dal nostro PC, poi Upload per caricare la foto sul sito in modo da poterla modificare. Una volta eseguiti questi due semplici step vedremo l’anteprima della nostra foto su cui potremo applicare le nostre modifiche.

Per oscurare il volto basta selezionare con il mouse (tenendo premuto il tasto sinistro) la zona che vogliamo oscurare. Questa operazione la si effettua con il tasto Hide, il quale oscura definitivamente il volto della foto. L’applicazione ci mostrerà l’anteprima della nostra nuova foto. Se il risultato ottenuto è di nostro gradimento, possiamo scaricare l’immagine (tasto Download) e salvarla sul nostro computer.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649