Personalizzare foto online con effetti, cornici e fotomontaggi

di LaZar

Ancora una volta vi presentiamo un servizio online per la personalizzazione delle proprie foto. In questo caso abbiamo a che fare con una risorsa “tutto in uno” nel senso che sullo stesso sito potete trovare diversi strumenti per la modifica delle foto: uno strumento per aggiungere bordi, uno per aggiungere cornici, uno per aggiungere disegni dedicati alle principali feste dell’anno, uno per aggiungere la foto sulla copertina di una rivista famosa, uno per creare effetti particolari sulla foto e uno per creare fotomontaggi divertenti.

Prima di proseguire con la presentazione di questo sito voglio ricordare agli amanti di questo genere di servizi che nella nostra sezione dedicata alla fotografia potete trovare tantissime soluzioni per il fotoritocco, effetti sulle foto e fotomontaggi.

Vediamo ora dove trovare questo servizio e quali sono i semplici passi da eseguire per usufruire dei numerosi strumenti presenti.

Come personalizzare foto online

Il sito che mette a disposizione questi strumenti per personalizzare le foto si chiama Bordepix.com e si tratta di un sito in lingua spagnola facilmente interpretabile. Naturalmente come tutti i servizi presentati su CreaGratis anche l’utilizzo di Bordepix è completamente gratis e non viene richiesta neanche la registrazione.

Come già anticipato, su Bordepix vi troviamo diversi tipi di strumenti. Infatti raggiungendo la sua home page la prima cosa da fare è scegliere quale strumento utilizzare:

Tramite il menù in grigio potete scegliere se:

  • Novedades: inserire la vostra foto su sfondi riguardanti le principali festività dell’anno;
  • Bordes: aggiungere un bordo alla vostra foto;
  • Marcos: aggiungere delle cornici alle foto;
  • Portadas: inserire la vostra foto su copertine di riviste famose;
  • Fotomontajes: fare fotomontaggi divertenti con la vostra foto;
  • Efectos: applicare effetti particolari alle foto.

Fatta la vostra scelta si passa all’utilizzo dello strumento che vi permette di personalizzare le vostre foto.

Tutti gli strumenti sono quasi identici nel loro utilizzo e pertanto di seguito per mostrarvi il funzionamento analizziamo solo il caso in cui si vuole applicare un effetto alle foto.

Questa è la schermata che vi trovate davanti:

Sul menù di sinistra vi troviamo tutti gli effetti che è possibile applicare alle vostre fotografie. Vi è anche un menù  a tendina per passare direttamente all’utilizzo di un altro strumento.

Scelto l’effetto che preferite vi spostate sulla parte centrale dello strumento. Qui potete caricare dal vostro PC la foto alla quale intendete applicare l’effetto cliccando su Sfoglia per selezionarla e su Cargar per caricarla. Subito sotto è presente la voce Seleccione Tamano con la quale potete decidere le dimensioni finali della vostra immagine selezionando uno dei valori presenti che suppongo siano in centimetri.

Seguendo verso il basso vi trovate alcuni pulsanti per ruotare sia l’intera illustrazione che soltanto la vostra foto al suo interno. Vi è anche un cursore per modificare le dimensioni della vostra foto.

Per centrare la foto all’interno dell’effetto scelto vi basta trascinarla con il mouse.

Il menù sul fondo invece vi permette di inserire del testo sull’immagine. Di questo testo potete scegliere dimensioni, font e colore.

Quando credete di aver raggiunto un risultato soddisfacente cliccate sulla voce Generar presente in alto sul menù di destra. In questo modo vedrete il risultato finale comprensivo di effetto.

Potete salvare la vostra foto personalizzata cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Bordepix offre un ottimo servizio soprattutto grazie alla quantità di strumenti presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *