Programma Gratis per Gestire le Password su Windows

di Gabriele Li Mandri

Oggigiorno tutti noi sappiamo quanto sia importante gestire le nostre password, ma anche quanto questa missione possa risultare molto complessa: soprattutto per via del fatto che attualmente, per via della digitalizzazione dei processi, sono sempre più numerosi gli account elettronici che ospitano dati sensibili. Ti basti ad esempio pensare alle piattaforme di home banking, ai portafogli elettronici ed ovviamente ai social network, che rappresentano un autentico contenitore di dati privati. Fortunatamente, esiste un programma gratis per gestire le password su Windows.

Il programma

Icecream Password Manager

Un programma gestionale per le password, che sappia come criptare i tuoi profili più importanti e raggrupparli in modo logico, è un obbligo se vorrai avere la possibilità di accedere ai tuoi account in modo veloce e facile, ma senza mettere a repentaglio la loro sicurezza. Questa è una missione che puoi vincere, grazie ad un programma gratis per gestire le password su Windows come Icecream Password Manager: un software che brilla per una serie di caratteristiche molto utili, e che ti consente qualsiasi operazione di gestione e di modifica password senza chiederti nemmeno un euro in cambio. Ma come funziona Icecream Password Manager, e quali sono le sue funzioni migliori?

Icecream Password Manager: cos’è e come funziona?

Icecream Password Manager account

Icecream Password Manager è un software che, in un’unica interfaccia, ti consente di gestire ogni singolo account che hai aperto in rete: inclusi profili come quelli privati, quelli bancari, le carte di credito e tanto altro ancora. Di fatto, grazie a questo programma puoi creare un portafoglio completo di tutti i tuoi dati, proteggendoli con una password unica, e avendovi accesso quando lo desideri. Ad esempio, puoi anche inserire i dati della tua patente, oltre che della tua carta di credito, includendo anche delle note che necessitano di essere protette da occhi indiscreti, se magari hanno accesso al tuo PC anche i tuoi familiari o amici. Ma come funziona Icecream Password Manager? Dovrai semplicemente aprire un account avviando il programma, scegliere una password principale, accedere e cominciare ad impostare tutte le opzioni consentite da questo software.

Le funzioni di Icecream Password Manager

Icecream Password Manager funzioni

Icecream Password Manager spicca per una quantità enorme di funzioni utili ed innovative, come ad esempio la possibilità di sincronizzare l’account con Dropbox, per il salvataggio su server cloud delle informazioni e dei dati più importanti. Inoltre, questo programma è anche dotato di una certificazione di sicurezza AES 256, oltre ad un sistema di backup dei dati intelligente, che ti metterà sempre al riparo da eventuali danneggiamenti dei file. Fra le altre cose, Icecream Password Manager ti permette di creare fino a 10 account multipli sul programma, con la possibilità di includere al suo interno anche file di qualsiasi tipo e immagini. Le foto, poi, possono essere protette per impedire a chiunque di visionarle.

Conclusioni

Icecream Password Manager opzioni

Il nostro parere su Icecream Password Manager è molto positivo: difficilmente, infatti, è possibile trovare in rete un programma gratis per gestire le password su Windows così efficiente. Per concludere, le funzioni di questo ottimo software includono anche una serie di estensioni da installare sui browser, che consentono di compilare in automatico i form con i dati personali contenuti all’interno del programma: il che significa velocizzare enormemente questa procedura, senza fare affidamento alla cache di Google o del navigatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *