2009 15/09

Programma gratis per convertire CD audio in MP3, WAV, WMA, OGG e AAC

Link sponsorizzati

convertire-cd-mp3

Vi avevo già presentato un buon programma per convertire CD audio in MP3 e WAV ma è bene avere più scelte per questa importante operazione che ci permette di portare la musica dei nostri CD musicali sul nostro PC convertita in formati che occupano meno spazio sul nostro hard disk e che sono più compatibili con i vari software e dispositivi portatili come i lettori MP3. Pertanto oggi vorrei presentarvi Free Audio CD to MP3 Converter, un programma gratis che permette di convertire i CD audio in MP3, WAV, WMA, OGG e AAC in modo semplice e veloce.

Esso, rispetto al precedente, pur avendo un’ interfaccia molto più basilare permette di convertire i CD audio in 3 formati in più (WMA, OGG e AAC) e per ognuno di loro è possibile scegliere tra diverse tipologie di qualità audio.

Vediamo dove scaricare questo programma completamente gratis e come convertire i CD audio con esso.

Scaricare il programma gratis

Potete scaricare gratis Free Audio CD to MP3 Converter cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il programma per convertire i CD Audio in MP3 etc…

Il file da scaricare è di soli 7,4 Mb. Appena terminato il download potete procedere con l’installazione che risulta essere semplice e veloce. Fate attenzione ad una sola finestra nella quale vi verrà chiesto di installare anche una inutile toolbar assieme al programma. Deselezionate quindi le tre voci che vi trovate e proseguite fino al termine dell’installazione.

Vediamo ora una piccola guida all’utilizzo di questo programma.

Come convertire CD audio

Appena lanciate il programma vi comparirà una piccola finestra che rappresenta l’unica schermata di lavoro di Free Audio CD to MP3 Converter. La possiamo vedere nella seguente figura:

Link sponsorizzati


programma-cd-mp3-wav

Come potete vedere l’interfaccia del programma è molto facile ed intuitiva.

Per cominciare inserite il CD audio nel vostro lettore CD e vedrete apparire nella finestra tutte le tracce audio in esso contenute.

Inizialmente tutte le tracce audio saranno selezionate e pertanto se ci sono dei brani che non volete convertire vi basterà togliere la spunta alle tracce desiderate.

Nel campo Cartella di output dovrete per l’appunto selezionare la cartella dove verranno salvati i file convertiti. Con il tasto Formato nome potrete modificare il formato del titolo dei singoli brani e il carattere separatore.

Nel campo Formati potete scegliere il tipo di formato nel quale convertire il CD audio e in Impostazioni predefinite vi troverete diversi settaggi che corrispondono ognuno ad un tipo di qualità audio. Per gli MP3 vi consiglio di scegliere Optimal Quality a 192 kbps. Aumentando la qualità audio aumenterà anche la dimensione dei file che state creando. Pertanto cercate di trovare un giusto compromesso tra le due cose.

Con il tasto Opzioni potete cambiare l’unita CD ROM in caso possedete più di un lettore CD.

Fatto ciò non vi resta che cliccare su Converti per cominciare a convertire i vostri brani su CD Audio in MP3, WAV, WMA, OGG o AAC.

Per commentare questo articolo o per chiedere chiarimenti ed aiuti circa l’argomento trattato puoi accedere al forum (registrazione gratuita) e nel topic corrispondente potrai esporre le tue opinioni o i tuoi problemi a riguardo:

commenti

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649