2011 21/07

Programma Gratis per Correggere Foto Mosse

Correggere foto mosseLa fotografia per alcuni è una forte passione, mentre per altri è un vero e proprio divertimento. In entrambi i casi però vi è un obiettivo comune : immortalare e conservare a lungo i momenti più belli che contraddistinguono la nostra vita. Per scattare una foto bisogna rispettare alcune piccole indicazioni in modo tale ottenere uno scatto eccelente, chiaro e senza imperfezioni. In determinate circostanze però può succedere di non poter fotografare in buone condizioni e questo comporta la possibilità di ritrovarsi immagini sfocate o completamente mosse.

Per non rinunciare ad alcuni scatti a cui teniamo particolarmente in cui il soggetto è visibilmente movimentato possiamo decidere di affidarci a qualche programma gratuito che ci permette correggere le foto mosse in modo semplice e veloce.

Di cosa stiamo parlando? Parliamo di nuovi strumenti disponibili sul web che ci permettono di plasmare e gestire secondo le nostre esigenze ogni tipo di foto o immagine. Non è di certo la prima volta che affrontiamo questo genere di discorso, anzi in passato abbiamo parlato di un programma per correggere foto sfocate e di un programma per correggere le imperfezioni del viso, mentre oggi mostreremo come eliminare quel fastidioso “effetto mosso” dalle nostre foto ricordo.

Il programma: Unshake Free

Download | Unshake Free

Interfaccia programma per correggere foto mosse

Il software che andremo a definire nel minimo particolare si chiama Unshake Free, basato interamente su Java e sfruttabile su qualsiasi piattaforma (Windows, Linux e Mac OS X). Il link pubblicato in alto vi consentirà di raggiungere immediatamente la pagina del sito produttore che mette a disposizione il download diretto di questo ottimo strumento per correggere foto mosse.

Le operazioni possibili sono molto semplici da eseguire e garantiscono una perfetta gestione dell’immagine che possiamo plasmare in qualsiasi modo vogliamo. Dopo aver accennato per sommi capi le caratteristiche base di Unshake Free andiamo ad approfondire la conoscenza sulle operazioni standard che possiamo eseguire con questo programma.

Correggere le foto mosse con Unshake Free

Innanzitutto bisogna dire che si tratta di un programma completamente free e per utilizzarlo non si deve effettuare nessun tipo di registrazione o abbonamento. Una volta scaricato e lanciato, il software si presenterà esattamente come nell’immagine in alto, con le varie opzioni da impostare e tutti i parametri da settare per eliminare l’effetto mosso della nostra foto.

Per poterlo utilizzare nel migliore dei modi, bisogna prima conoscere alcune sue caratteristiche ed è neccessario applicarsi per un pò di tempo in modo da poter capire a fondo gli effetti di tutte le funzioni offerte. Senza dubbio la sua miglior caratteristica è data dalla presenza di un filtro antisfocatura che dovrà essere “studiado” per far si che la foto raggiunga l’effetto desiderato. Non è un software ai livelli dei classici e professionali strumenti di grafica, ma può essere considerato sicuramente una delle migliori alternative a Photoshop, utilizzabile da tutti coloro che hanno poca esperienza e poca conoscenza nel settore della grafica.

Avete delle foto mosse e non sapete come correggerle? UnShake Free è uno dei migliori strumenti in circolazione che ci permetterà di risolvere velocemente ed in semplicità tutti i nostri problemi.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649