2011 05/05

Programma Gratis per Creare e Modificare File Midi

Creare o modificare file MidiMidi (Musical Instrument Digital Interface) è un termine che indica un protocollo Standard che consente l’interazione di strumenti musicali (collegamento fisico), nel caso dell’informatica utilizzando e sfruttando un Computer. Si hanno moltissimi vantaggi ad utilizzare il Midi soprattutto in termini di qualità e praticità del sistema poichè presenta delle specifiche e delle peculiarità davvero interessanti. Cosa vogliamo proporvi oggi in merito ai Midi?

Dopo aver descritto un interessante convertitore midi gratis ed un motore di ricerca per basi Midi, oggi, vogliamo dedicare questo post a chi ha la passione della musica proponendo un nuovo e funzionale programma multitraccia professionale che ci permette di creare e modificare file Midi in modo semplice e gratuito.

Il software che andremo a definire in seguito si chiama Anvil Studio e consente di creare, comporre e registrare musica in men che non si dica. Dove possiamo scaricarlo? Di seguito è disponibile il link che ci permette di effettuare il download del programma in maniera del tutto gratuita.

Il programma: Anvil Studio

Download | Scarica Anvil Studio

Programma per creare file Midi

Questo interessante programma per creare e modificare file Midi è disponibile solo per sistemi Windows, in particolare è supportato da: Windows 7, Vista e Windows Xp. E’ completamente in lingua inglese, ma non sarà affatto un problema, poichè la sua particità  e la sua semplicità rendono il suo utilizzo proprio alla portata di tutti. Come già anticipato precedentemente, Anvil Studio permette di registrare e comporre pezzi Midi, i quali possono essere riprodotti direttamente dal programma nel medesimo formato. Inoltre vi è la possibilità di acquistare il multi-tack accessory al prezzo di 19 dollari per lavorare con più tracce contemporaneamente.

Quali sono le sue migliori caratteristiche? Di seguito troverete una lista di tutte le principali caratteristiche presentate da Anvil Studio per creare e modificare file Midi.

Caratteristiche di Anvil Studio

Dopo aver accennato al funzionamento ed alle caratteristiche base di questo strumento, è arrivato il momento di concludere aggiungendo e descrivento quelle che sono le altre caratteristiche fondamentali che contraddistinguono Anvil Studio rispetto ad altri software creati con lo stesso scopo.

  • Supporta File Midi e file Wav
  • Caricamento file Midi dall’esterno
  • Modifica tracce audio stereo e mono
  • Riproduce file Midi tramite PC
  • Registra musica Midi
  • Supporta apparecchiature audio

Avete la passione della musica? Volete comporre, creare e registrare basi musicali Midi? Il programma che abbiamo descritto fa proprio al caso vostro. Vi consigliamo di provarlo almeno una volta, i risultati saranno davvero eccezionali!

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649