2010 28/10

Programma Gratis per Creare Suonerie per Cellulari da MP3 o YouTube

Programma per creare suonerieSul nostro blog la sezione relativa ai cellulari raccoglie molte applicazioni e programmi capaci di migliorare le caratteristiche e l’aspetto del nostro telefonino. Chi acquista un cellulare nuovo sicuramente avrà in mente di personalizzarlo e di renderlo allo stesso tempo molto funzionale. Navigando su internet si hanno diverse alternative per migliorare le qualità del nostro telefonino, ma dobbiamo fare molta attenzione ai software che utilizziamo altrimenti rischiamo seriamente di danneggiare permanentemente il nostro dispositivo. Per cui il nostro compito è quello di cercare le migliori applicazioni e i migliori programmi, semplici da utilizzare, per mantenere aggiornato il nostro cellulare.

Sicuramente l’argomento di spicco sui cellulari è la creazione di suonerie con la musica scelta direttamente da noi. Già in passato abbiamo affrontato questo argomento, in particolare abbiamo proposto alcune guide su come creare suonerie gratis da MP3 o Youtube per cellulari e iPhone e su come creare suonerie per iPhone e altri cellulari. Oggi, continueremo sempre sulla stessa linea proponendo un programma per creare suonerie per cellulari da file MP3, Wav e da Youtube.

Il programma che andiamo a presentarvi prende il nome di Ringtone Maker che essenzialmente è un software semplice da utilizzare per creare suonerie per cellulari o da file MP3 o WAV o direttamente dai video di Youtube.

Dopo questa breve introduzione, andiamo a vedere dove possiamo scaricare il programma e come possiamo utilizzarlo per creare la nostra nuova suoneria.

Scaricare il programma gratis

Potete scaricare gratis il programma usando il link che segue:

Download | Ringtone Maker

Interfaccia del programma per creare suonerie

Terminato il download del programma possiamo installarlo ed avviarlo per creare la nostra nuova suoneria personalizzata. Sulla pagina dove si può scaricare il programma, vi sono tre link al download ed una breve descrizione delle caratteristiche del software.

Ma ora andiamo a vedere le principali caratteristiche di Ringtone Maker per creare suonerie per cellulari da file MP3, WAV e da Youtube.

Caratteristiche di Ringtone Maker

Innanzitutto, come sottolineato in precedenza, questo software è molto semplice da utilizzare ed è anche molto intuitivo. E’ stato creato appositamente per gli utenti meno esperti nel settore, in modo tale da consentire proprio a tutti di creare suonerie con questo ottimo software. Presenta tantissime caratteristiche e tantissime funzionalità da sfruttare al meglio per creare la migliore suoneria possibile.

Tra le caratteristiche principali vi è sicuramente l’impostazione del Fade, ovvero di una dissolvenza da applicare ad inzio brano oppure alla fine. La migliore funzionalità riguarda sicuramente la possibilità di scegliere il formato finale della nostra suoneria, tra i più importanti vi sono: MP3 e WAV per Blackberry, Droid e tantissime altre marche di cellulari.

Ricordiamo agli utenti che il programma è disponibile in versione completamente gratis e non richiede nessun tipo di registrazione. Inoltre la disponibilità di questo software è solo per piattaforme Windows (XP, 2003, Vista, 7).

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649