2012 27/09

Programma Online per Creare un Logo Gratis

Programma online per creare un logo gratisCreare un logo partendo da zero può sembrare una impresa, specie se ci ritroviamo senza particolari idee; per fortuna esistono molti siti online che offrono strumenti per creare loghi, senza bisogno di software dedicato ne di particolare conoscenza di editing o di esperienza con il disegno su PC. Oggi ne analizzeremo uno piuttosto recente, che promette buoni risultati specie se siamo senza idee ne inventiva per creare un logo davvero accattivante; il servizio che vedremo così come per quelli già visti è esclusivamente online.

Servizio web e requisiti

Il servizio web che andiamo a presentare è Logotype Creator, un particolare servizio online di creazioni di loghi che come vedremo può davvero aiutarci se non abbiamo idee; come anticipato il servizio è esclusivamente online per cui per usufruirne avremo bisogno di un browser e di Flash Player installato e funzionante: consigliamo quindi l’uso di tale servizio da PC in modo da non avere limitazioni ne rallentamenti. Fatte queste premesse vediamone insieme il funzionamento.

Funzionamento

E’ bene iniziare spiegando perché Logotype Creator possa aiutarci davvero se siamo senza idee per un logo: il sistema online funziona creando casualmente loghi, combinando delle forme geometriche generate casualmente; con questa metodologia, ogni creazione di un logo sarà casuale e possono nascere dei loghi molto interessanti o da cui possiamo trarre spunto. Per iniziare a creare un logo colleghiamo al sito e immettiamo un nome, possibilmente il nome della nostra compagnia o azienda che vogliamo compaia scritto nel logo.

Immagine del sito Logotype Creator per creare loghi

A questo punto dovremo premere il pulsante “Generate Logo Now!” e attendere qualche istante che il sistema generi in maniera del tutto casuale il nostro logo. Terminata l’animazione ci troveremo di fronte sempre tre loghi gratuiti e altri a pagamento: ovviamente possiamo ripetere l’operazione se i tre loghi gratuiti non ci soddisfino in modo da poter ottenere altri tre loghi gratuiti e ripetere ancora infinite volte fino a quando lo desideriamo.

Esempio di loghi appena creati

Nella scelta di un logo possiamo anche scegliere un risultato non proprio soddisfacente: selezionando un logo con un click sinistro potremo fare click successivamente sul pulsante “Personalize and download logo” per ritrovarci così in un piccolo ambiente di editing dove poter ritoccare il nostro logo.

Strumento online per modificare un logo scelto

Le operazioni permesse sono molte: potete ridimensionare, inserire altre scritte, modificare le forme, colori, font e molto altro ancora; insomma, anche se non troviamo subito un logo che ci piaccia veramente, questo ambiente di editing è in grado di offrirci la possibilità di migliorare qualunque risultato ottenuto inizialmente dal sistema.

Una volta terminate le eventuali modifiche potremo cliccare in alto sul lato destro “Download logo”: una piccola finestra ci informerà della dimensione in pixel, eventualmente modificabile a nostro piacimento e un pulsante per il download ci permetterà di ottenere il nostro logo.

Conclusioni

Abbiamo trovato Logotype Creator un servizio molto utile, in grado di aiutarci se siamo senza idee e allo stesso tempo offrendoci un ambiente di editing basico per poter ritoccare un qualsiasi risultato; la creazione casuale dei loghi è davvero comoda perché ci permette di ottenere infinite creazioni ripetendo l’operazione di creazione del logo. In conclusione un servizio davvero utile, molto semplice ma funzionale in grado sicuramente di aiutare tantissimi utenti senza grossa inventiva e capacità di disegno su PC.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649