2010 30/06

Programma per convertire FLV, MP4 e AVI in 3GP per cellulari

Programma per convertire in 3GP

Il formato 3GP ormai è diffusissimo dato che è stato adottato da molti telefoni cellulari per la registrazione di video e per la loro visione. Di conseguenza su questi cellulari è possibile visualizzare solo video in 3GP e quindi tutti i video scaricati da internet e da YouTube o realizzati con una fotocamera o videocamera digitale non risultano compatibili con i telefonini di ultima generazione.

Per ovviare a questo problema bisogna convertire i video in 3GP prima di passarli sul cellulare. Pertanto oggi vi presento un programma e vi spiego come usarlo per convertire file video da FLV, MP4, AVI, MKV e tanti altri formati in 3GP. Il programma in questione è totalmente gratis e il suo utilizzo è semplice e veloce.

Apro una piccola parentesi per ricordarvi che in passato abbiamo già recensito un programma per convertire da e in 3GP ugualmente efficiente e vi abbiamo presentato anche un servizio online per scaricare video da YouTube direttamente in 3GP. Invece per quanto riguarda altre risorse gratuite per cellulari potete visitare la nostra sezione apposita dove trovate segnalazioni di siti per scaricare gratis sfondi, giochi, temi e suonerie per cellulari di tutti i tipi.

Passiamo ora a vedere dove scaricare e come usare questo utile convertitore.

Scaricare il programma gratis

Free 3GP Converter è il nome del programma che vi proponiamo oggi. Potete scaricarlo cliccando sul link che segue:

Download Free 3GP Converter

  • Dimensione: 3,9 MB
  • Lingua: Italiano
  • Compatibilità: Windows 2000, XP, 2003, Vista, 7
  • Formati supportati: AVI, MP4, PSP, 3GP, 3G2, FLV, MKV, WMV, ASF, MOV, QuickTime, MPEG, RM, VCD e VOB
  • Licenza: Freeware (Gratis)

Effettuato il download potete procedere con l’installazione che è semplice e veloce. Vi raccomando solo di fare attenzione ad una delle finestre di installazione in cui vi viene chiesto di installare una inutile toolbar. Pertanto deselezionate le voci presenti e proseguite con l’installazione.

Come convertire video in 3GP

Avviate il programma e vi troverete di fronte alla seguente schermata:

Come convertire file video in 3GP

Potete cambiare la lingua del programma cliccando su Language e selezionando dall’elenco l’italiano.

La prima cosa da fare è inserire il o i video che volete convertire. Per fare ciò potete cliccare su Aggiungi files e selezionare i video dal vostro Hard Disk oppure potete trascinarli direttamente con il mouse sullo spazio bianco dell’interfaccia del programma.

Fatto ciò potete scegliere il percorso dove salvare i file dopo la conversione, potete scegliere il formato in cui convertire tra 3GP e 3G2 e potete modificare i parametri riguardanti la qualità del video da convertire.

Infine non vi resta che cliccare sul pulsante in alto Converti Video e attendere il processo di conversione.

Ho testato di persona il programma in questione e sembra funzionare veramente bene. Se decidete di provarlo lasciateci conoscere attraverso i commenti le vostre impressioni.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649