2011 15/04

Programma per Creare PDF con Immagini, Musica ed Effetti

Creare PDF con immagini, musica ed effettiAbbiamo parlato diverse volte del formato PDF e dei vari strumenti legati ad esso, fornendone definizioni, definendo il suo campo di utilizzo ma soprattutto abbiamo descritto i programmi e le applicazioni che rendono questo tipo di file davvero particolare e molto interessante. Leggendo e seguendo il nostro blog vi sarete sicuramente accorti che una delle cose più difficili da eseguire è senza dubbio la modifica di questi file, poichè all’inizio i software erano gestiti e forniti solamente dalla società Adobe System, ma per rendere più semplice la vita degli utenti molte altre società e compagnie hanno creato strumenti completi e funzionali per poter procedere alla gestione ed alla modifica di file PDF.

La fama acquisita nel tempo da parte dei PDF ha fatto sì che venissero create e sfruttate nuove applicazioni web e programmi di nuova generazione per lavorare in tranquillità e semplicità con questa sorta di formato.

Per quanto riguarda le applicazioni online, qualche tempo fa, vi abbiamo mostrato come modificare PDF gratis senza programmi, invece riguardo ai software, abbiamo descritto e fornito un programma gratis per inserire testo su PDF. Ma quali altre operazioni di modifica o di creazione si possono effettuare? La risposta racchiude molteplici possibilità ed oggi ne descriveremo una in particolare: creare PDF con immagini, musica ed effetti.

Quello che ci consente di realizzare tutto ciò è un software completamente gratuito dal nome PDFrizator che è uno dei programmi più in voga negli ultimi tempi riguardante i PDF.

Dove possiamo scaricarlo? Di seguito troverete l’indispensabile per raggiungere il sito produttore e scaricare PDFrizator.

Download e caratteristiche del programma

Download | Scarica il programma

Programma per creare PDF

Qual’è la principale funzione di PDFrizator? Come già detto proprio poco fa, il software in questione consente di creare PDF creando delle vere e proprie presentazioni con effetti di transizione e musica di sottofondo per rendere tutto molto più intrigante e divertente, proprio come se utilizzassimo qualche programma professionale come il noto PowerPoint.

Si possono modificare file a partire proprio dal formato PDF, ma anche da tanti altri formati come: GIF, JPG, PNG, TIF, CBR, CBZ. Dal suo utilizzo, noterete che  uno strumento molto interattivo, infatti sfrutta differenti fonti per selezionare e caricare immagini come Bing, Flickr e Twitpic. Presenta tantissime funzioni davvero molto interessanti e per capirne il funzionamento basta utilizzarlo un paio di volte per prenderci la mano.

Di seguito troverete la lista delle principali funzioni e caratteristiche del programma.

  • Crea Presentazioni PDF
  • Presenta effetti di transizione delle immagini
  • Inserisce uno sfondo musicale
  • Supporta i formati PDF, GIF, JPG, PNG, TIF, CBR, CBZ.
  • Aggiunge file utilizzando la riga di comando
  • Unire, cancellare, ruotare, riordinare e impostare la dimensione delle pagine PDF

Volete creare PDF con Immagini, musica ed effetti e non sapete come fare? La soluzione giusta è proprio PDFrizator, un ottimo programma per gestire e modificare PDF. Cosa cercate di meglio? Provatelo, vi darà molte soddisfazioni.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649