2009 08/10

Programma per effetti su foto: bianco e nero, seppia, etc

effetti-foto

Dopo aver visto un paio di strumenti per la correzione delle foto che contengono visi con occhi rossi e strani riflessi oppure per eliminare dalle foto le imperfezioni della pelle quali brufoli, lentiggini e rughe, oggi passiamo ad esaminare un programma per creare effetti sulle foto. Si tratta di effetti molto comuni nell’ambito della fotografia come lo sono ad esempio l’ effetto bianco e nero e l’ effetto seppia. Questi sono i due principali effetti che il programma che sto per presentarvi è in grado di applicare alle fotografie ma ce ne sono anche altri che potrebbero adattarsi bene alle vostre foto. Il programma in questione è facilissimo da usare, leggerissimo e completamente gratuito. Vi basterà caricare la foto a cui volete apportare le modifiche e selezionare da una lista l’effetto che preferite.

Pertanto vediamo dove scaricare e come utilizzare questo programma per la creazione di effetti su foto.

Scaricare il programma gratis

Il programma che utilizzeremo si chiama B/Works e potete scaricarlo gratuitamente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il programma per effetti su foto

Il file da scaricare è di soli 520 Kb. Appena terminato il download estraete il file scaricato di formato RAR e cliccate su Setup per avviare l’installazione.

Alla fine dell’installazione lanciate B/Works.

Come creare effetti su foto

La prima cosa da fare dopo aver lanciato il programma è caricare la foto a cui volete applicare gli effetti. Per fare ciò potete trascinare l’ immagine sul programma oppure cliccare sul tasto Load e selezionare il file dalle vostre cartelle.

Ecco come si presenta l’interfaccia del programma dopo aver caricato una foto:

programma-effetti

Come potete notare, l’ambiente di lavoro del programma è molto intuitivo. Sull’immagine originale di sinistra è stato applicato l’effetto seppia che vedete sulla foto di destra. L’effetto è infatti selezionato nel menù a tendina di nome Preset che trovate in basso a sinistra. Tramite questò menù potrete scegliere tra ben 16 tipi di effetti diversi tra cui per l’appunto l’ effetto bianco e nero e quello seppia.

Appena avete trovato l’effetto che più gradite potete salvare l’immagine modificata cliccando sul tasto Save che trovate in alto al centro della schermata.

Con questo è tutto. B/Works è un programma semplice e leggero in grado di applicare effetti sulle foto in maniera rapida ed efficace.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649