Programma per PDF: creare, modificare, unire e convertire PDF

di Andrea

L’utilizzo dei file PDF e di tutte le sue applicazioni sono molto di moda nell’ultimo periodo. Dopo varie discussioni e articoli su come gestirli al meglio, aggiungiamo un altro programma per creare, modificare, unire e convertire file PDF.

Già in passato questo argomento è stato ampiamente trattato e spiegato dal nostro blog, quindi per altri programmi, servizi online e descrizioni vi consigliamo di consultare la sezione PDF.

Ma ora parliamo dall’ennesimo programma per PDF che prende il nome di PDF24, che consente di effettuare qualsiasi operazione con questi file. E’ davvero un ottimo software, completamente gratis, ed oltre ad eseguire funzioni di creazione e modifica, converte qualsiasi tipo di file e consente di effettuare anche screenshot e convertili all’istante. Ma non solo. Presenta anche una funzione che permette di unire più file PDF in un unico file.

L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo ed anche i meno esperti nella conversione non incontreranno nessun tipo di difficoltà.

Vediamo dove scaricare in modo gratuito questo programma e come utilizzarlo al meglio.

Come al solito scaricare il programma è molto facile da reperire e scaricare gratis, basta semplicemente seguire il link presente nel riquadro in basso.

Scarica il Programma

Le dimensione del file da scaricare è di 10,4 MB e come già sottolineato si chiama PDF24 e la sua installazione è semplice da effettuare. Infatti basta seguire i passi standard forniti dall’installazione stessa. Una volta installato il programma non ci resta che spiegare il completo funzionamento nei minimi dettagli.

Come creare, modificare, unire e convertire i PDF

Dopo aver finito l’installazione, possiamo lanciare il programma e cominciare a modificare il file secondo le nostre esigenze.

L’interfaccia del software è molto intuitiva, formata da una colonna che contiene tutte le cartelle presenti sul nostro desktop da cui possiamo scegliere il file da modificare  e da una schermata che ci consente di vedere l’anteprima del nostro documento.

Come tutti i programmi, anche questo presenta i menù per effettuare le varie operazioni per la creazione, l’unione e la conversione di PDF.

Per creare un nuovo file, basta cliccare sul quadratino nel barra in alto, e trascinare tutti i file e documenti che vogliamo inserire nel nostro PDF.

Invece per unire più file insieme, viene usato il tasto con due cerchi intersecati fra loro. Oltre alle funzioni indicate, PDF24 infine può funzionare anche da stampante virtuale.

2 commenti

  1. Ho installato il programma PDF24 ma non mi permette di variare, riesco solo a visualizzare. Grazie . Buon Lavoro.

    Antonio Mancuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *