2009 23/11

Programma per registrare audio e voce da microfono

Link sponsorizzati

registrare-voce

Oggi voglio presentarvi un programma davvero utile per registrare l’ audio riprodotto dal computer e la voce attraverso il microfono. Si tratta di un programma completamente gratuito e che potrete usare illimitatamente senza nessuna scadenza. Questo software funziona molto bene anche essendo leggerissimo e dotato di un’interfaccia minimale. Esso vi permette di registrare qualunque suono che viene riprodotto dal vostro PC e quindi musica, spezzoni di film e tanto altro ancora ma anche la vostra voce e altri suoni che potete ottenere usando un microfono collegato al PC. Vi basta scaricare ed installare il programma, cosa che richiede un paio di minuti, e sarete subito pronti a fare le vostre prime registrazioni. I file che contengono l’audio registrato possono essere salvati sia in formato MP3 che in WAV.

Vediamo dunque dove scaricare e come utilizzare questo programma per registrare audio e voce da microfono.

Dove scaricare il programma gratis

Il programma di cui stiamo parlando si chiama Moo0 VoiceRecorder e potete scaricarlo velocemente e gratuitamente cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis il programma per registrare audio e voce

Il file da scaricare è di soli 2,8 Mb e una volta terminato il download potete procedere con l’installazione che risulta essere semplice e veloce.

Una volta che avete finito di installare il programma e dopo esservi assicurati che il vostro microfono è collegato e funzionante potete cominciare a registrare.

Link sponsorizzati


Come registrare audio e voce da microfono

Prima di procedere voglio assicurarmi che non stiate facendo confusione ricordandovi che per registrare l’audio riprodotto dal PC non avete bisogno di un microfono. Esso vi serve solo in caso vogliate registrare la vostra voce o comunque suoni non provenienti dal vostro PC.

Quando lanciate Moo0 VoiceRecorder vi ritrovate davanti questa piccola finestra:

registrare-audio

Come avete modo di vedere, usare questo programma è molto semplice.

Prima di tutto dovete scegliere dove salvare il file che contiene l’audio che registrate cliccando su Sfoglia e selezionando un percorso a vostra scelta. Poi potete decidere il nome del file e se salvare il file in formato MP3 o WAV.

Avete anche la possibilità, tramite le corrispondenti caselle, di scegliere se tagliare i silenzi durante la registrazione o se sovrascrivere un determinato file.

Gli altri due piccoli menù a tendina vi permettono di scegliere se registrare solo voce, solo audio o entrambi e quale percentuale di Boost usare durante la registrazione.

Per cominciare a registrare dovrete naturalmente cliccare su Avvia Registrazione.

E questo è tutto. Spero che troverete utile questo programma per le vostre registrazioni.

Link | Moo0 VoiceRecorder

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

4 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649