2011 29/04

Programma per Trasformare Foto in Schizzi di Disegni a Matita

Link sponsorizzati

Trasformare Foto in schizzi di disegniPuò sembrare tutto molto monotono, ma ancora una volta affronteremo l’argomento riguardante la fotografia. Sicuramente vi starete chiedendo il motivo per cui continuiamo a calcare la categoria relativa alla gestione ed alla modifica di foto. La risposta è molto semplice; ogni giorno veniamo a conoscenza di nuove applicazioni e di nuovi programmi dedicati completamente alle foto ed abbiamo l’importante compito di fornire questi strumenti a tutti gli appassionati del settore, che in un modo o nell’altro necessitano di particolari Tool per lavorare o per divertirsi trascorrendo il loro tempo libero.

Dopo aver mostrato come trasformare foto in un cartone animato o disegno e trasformare foto in fumetti online, aggiungeremo un’altra operazione particolare che ci pemette di trasformare foto in schizzi di disegni a matita.

Come è possibile? Esiste un programma di nuova generazione dal nome Instant Photo Sketch che essenzialmente ci consente di trasformare una nostra foto personale in un vero e proprio disegno realizzato a matita. E’ gratuito o a pagamento? Esistono due versioni differenti di questo programma: una completamente gratuita ed è la versione base ed una a pagamento la quale si può utilizzare gratuitamente per 14 giorni (trial).

Il programma: Instant Photo Sketch

Download | Scarica Instant Photo Sketch

Link sponsorizzati


Interfaccia del programma

Grazie al link proposto poco più in alto, potete raggiungere senza problemi il sito web che mette a disposizione il download di questo ottimo software dedicato alla modifica di foto. Che tipo di software è Instant Photo Sketch? Innanzitutto dobbiamo sottolineare il fatto che è un programma alla portata di tutti, indipendentemente se si hanno conoscenze opportune in merito o meno.

Non presenta nulla di particolarmente complesso, sia nell’istallazione che nella realizzazione della nostra nuova foto sottoforma di disegno a matita. Ma per capirne bene le funzionalità e le caratteristiche, dobbiamo esaminarlo un pò più a fondo, in modo tale da garantire agli utenti che lo usano una maggiore velocità di realizzazione senza cadere in nessun intoppo particolare.

Come trasformare foto in disegni a matita

Dopo aver scaricato ed installato il software perso in considerazione, non si deve fare altro che lanciarlo ed iniziare a modificare la nostra foto secondo i propri gusti personali. Una volta lanciato, Instant Photo Sketch si presenta con un’interfaccia grafica molto basilare, ma allo stesso tempo sembra molto ben curata nei dettagli. Il primo passo da eseguire è il caricamento della nostra foto direttamente dalle cartelle del PC su cui abbiamo installato il software. Dopo di che bisogna modificare e scegliere la nitidezza dell’effetto da applicare all’immagine in modo da ottenere lo schizzo desiderato.

Se fate attenzione vi accorgerete della presenza di uno slider che può essere utilizzato per regolare i minimi dettagli della nostra nuova foto. Infine Instant Photo Sketch presenta anche uno zoom per verificare eventuali piccoli errori di precisione e permette di salvare la nuova immagine nei formati JPG o PNG secondo le nostre esigenze. Vi sembra complesso? Personalmente dopo averlo usato posso affermare l’esatto contrario e vi consiglierei di provarlo.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649