2009 21/10

Programma per unire MP3 in un unico file

unire-mp3

Può capitare, per un motivo o per un altro, di avere la necessità di unire due o più brani mp3 in un unico file, ad esempio può essere molto utile agli studenti che registrano le lezioni dei propri docenti per creare dei veri e propri audiolibri digitali, raggruppando le lezioni per capitoli, per insegnante, per argomenti ecc…

Come unire file MP3

Ecco come fare utilizzando un programma gratuito scaricabile adesso:

  1. scaricate subito il seguente programma Merge MP3 e lanciatelo;
  2. trascinate i vostri files mp3 nella finestra principale del programma;
  3. modificate l’ordine e le impostazioni;
  4. aggiungete i TAG ID3 ai brani (opzionale);
  5. avviate la fusione delle canzoni: cliccando sulla voce Merge del menù File o in alternativa, usando la combinazione di tasti Ctrl+M; se invece volete unire solo alcuni dei files importati nel programma, vi basterà selezionarli dalla lista e cliccare sulla voce Merge Selected sempre nel menù File oppure premere Shift+Ctrl+M.

MergeMP3

Descrizione di Merge MP3

Merge MP3 è una utility che permette di unire molteplici files MP3 distinti, in un unico lungo file MP3. L’interfaccia utente è estremamente intuitiva e la velocità di unione dei file è particolarmente rapida, in più, come tutti i programmi e servizi di cui solitamente parliamo, questo software è concesso in licenza assolutamente gratuita. Queste sono le caratteristiche che rendono questo strumento una perfetta aggiunta alla vostra collezione di utilities di gestione audio.

Nella finestra Preferenze, accessibile dal menu View di Merge MP3, potete impostare una utile funzione che vi avviserà della presenza di duplicati nella lista, in modo da evitare di fondere insieme lo stesso brano più volte. Nel pannello Audiobooks potete impostare la locazione dello strumento iTunesEncode che è usato da Merge MP3 per convertire i files audio dal formato MP3 al formato audiolibri di iTunes M4B. L’installer di iTunesEncode è fornito con il download di Merge MP3.

mergemp3pref2
mergemp3pref1

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649