2011 16/03

Programma per Unire Video FLV Scaricati da YouTube

Come Unire video FLV di YouTubeProprio qualche giorno fa se ben ricordate abbiamo parlato esclusivamente di Youtube, di cui abbiamo presenteto uno straordinario programma per cercare e scaricare musica da YouTube. Oggi continueremo a parlare di questo grande portale da cui è possibile scaricare qualsiasi video in qualsiasi formato. Ma sicuramente sarete ben informati e vi sarete accorti che quasi tutti i principali strumenti che ci permettono il download di video da Youtube scaricano il video in formato FLV.

I file FLV sono in un formato Flash Video creato appositamente per visualizzare filmati su internet utilizzando Adobe Flash Player. Sul nostro blog, vi un’ampia categoria dedicata a Youtube ed ai file FLV, di cui abbiamo mostrato i migliori metodi per scaricare da Youtube ed inoltre abbiamo anche descritto 10 programmi utili e gratuiti per Youtube, per cui per qualsiasi aiuto o suggerimento, vi consigliamo di dare uno sguardo alla sezione completa.

Può capitare però che dobbiamo scaricare un video diviso in più parti, perchè magari ha una dimensione troppo elevata, per cui chi ha davuto caricare il video per necessità ha dovuto suddividerlo in diverse parti. Allora la domanda sorge spontanea: è possibile unire queste parti con estensione FLV in unico file? Oggi, affronteremo questo discorso presentando un nuovo programma completamente gratuito che ci permette di unire video scaricati da Youtube in formato FLV.

Il software oggetto del nostro post prende il nome di Youtube Video Merger e come già anticipato precedentemente permette di unire diversi video in formato FLV scaricati da Youtube. Vediamo ora dove possiamo reperire e scaricare questo software e quali sono le sue principali caratteristiche e funzioni.

Dove trovare Youtube Video Merger

Il link pubblicato poco più in basso, ci consentirà di raggiungere la pagina del sito produttore che mette a disposizione dei suoi utenti questo ottimo programma per unire video FLV scaricati da Youtube. Il download di Youtube Video Merger è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede registrazioni o abbonamenti particolari.

Link | Youtube Video Merger


Programma gratis per unire FLV

Dall’immagine che vediamo in alto ci accorgiamo immediatamente che l’interfaccia del programma davvero molto intuitiva, quindi può essere definito come un programma alla portata di tutti. Di seguito descriveremo le sue principali caratteristiche e funzioni e daremo anche qualche indicazione sul procedimento da utilizzare per unire i video.

Procedimento per unire i video

Dopo aver scaricato ed installato (con le operazioni classiche) il programma, non ci resta che lanciarlo e iniziare a unire i nostri video scaricati precedentemente da Youtube.

Innanzitutto bisogna caricare dalle cartelle del nostro PC i video in formato FLV che vogliamo unire in un unico file. Una volta caricati tutti i file che dovranno comporre il video intero bisogna scegliere la cartella di destinazione del nuovo file video. Infine basta semplicemente cliccare sul tasto Merge per avviare il processo di unione dei file FLV.

Tutto molto semplice e veloce, ma estremamente efficace. Vi consigliamo di provarlo!

3 Commenti

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649