2017 30/05

5 Programmi Free per Convertire WAV in MP3

In questo articolo vedremo i migliori 5 programmi free per convertire WAV in MP3. Grazie a questi programmi potrai convertire questo formato in modo molto semplice, anche in batch, a seconda del software che utilizzerai. Fra le altre cose, riuscirai anche a modificare molte opzioni relative all’audio, come ad esempio il bitrate, i tag ID3, la frequenza di campionamento e tante altre cose. Non ci resta, dunque, che scoprire quali sono questi software e di cosa sono capaci, così che tu possa scegliere quello che ti sembra più adatto per la conversione di file audio.


 

Free WAV MP3 Converter

Free WAV MP3 Converter

Free WAV MP3 Converter è senza ombra di dubbio uno dei migliori programmi free per convertire WAV in MP3. Questo software, infatti, ti consente di prendere un singolo file o un insieme di file e di convertirli nel formato di output. E potrai anche impostare alcune opzioni come la frequenza di campionamento e ovviamente il bitrate. L’interfaccia del programma è molto intuitiva oltre che bella graficamente, ed è davvero notevole considerando che questo è un programma del tutto gratuito. Infine, con Free WAV MP3 Converter avrai numerose opzioni extra per ottenere una conversione di grande qualità.

Shuangs WAV to MP3 Converter

Shuangs WAV to MP3 Converter

Nella nostra lista dei 5 migliori programmi free per convertire WAV in MP3, Shuangs WAV to MP3 Converter occupa una posizione di rilievo. Ed il motivo è dovuto al fatto che con questo software potrai convertire i suddetti file in batch e, come nel caso precedente, l’interfaccia GUI è talmente ben fatta che risulta di facile utilizzo anche per gli utenti alle prime armi. Va poi aggiunto che puoi anche modificare qualsiasi parametro di output, eccezion fatta per il bitrate: forse è proprio questo l’unico vero limite di questo software, che gli fa perdere una posizione in classifica.

Isg WaveSqueezer

Isg WaveSqueezer

Isg WaveSqueezer è il terzo software nel nostro elenco dei migliori programmi free per convertire WAV in MP3. Siamo convinti che questo programma ti piacerà molto, perché ti mette a disposizione una tonnellata di opzioni che riguardano l’output, dunque particolarmente utili per ottenere un risultato di conversione di grande livello: puoi modificare i tag ID3, il bitrate ed utilizzare numerosi script di conversione per ottenere diverse tipologie di file MP3, ad esempio mono o stereo di diverse qualità. Il programma, fra le altre cose, supporta la conversione in batch e – come di consueto – è semplicissimo da usare.

Hamster Free Audio Converter

Hamster Free Audio Converter

Non sarà professionale come i suoi cugini, ma Hamster Free Audio Converter è comunque un programma per convertire file WAV in MP3 davvero simpatico. Soprattutto perché possiede dei profili di conversione già ottimizzati per device come BlackBerry, Apple, HTC e ovviamente Samsung, e perché ti consente di convertire il WAV anche in altre formati audio, come ad esempio l’MP2. Inoltre, le operazioni di conversione sono semplicissime e molto veloci, e potrai anche modificare parametri come il bitrate, la frequenza di campionamento e tante altre cose stuzzicanti.

FreeStar Free WAV MP3 Converter

FreeStar Free WAV MP3 Converter

Chiudiamo il nostro articolo sui migliori 5 programmi free per convertire WAV in MP3 con FreeStar Free WAV MP3 Converter. Anche questo software, infatti, dimostra di essere eccezionalmente semplice e veloce da utilizzare: soprattutto perché con la sua interfaccia minimal bada davvero al sodo, con pochi svolazzi grafici ma con tantissime opzioni modificabili, come il bitrate, la frequenza di campionamento, i canali audio e via discorrendo. Purtroppo, l’opzione relativa all’elaborazione in batch non è disponibile nella versione gratuita.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649