2016 14/09

5 Programmi per Gestire Dispositivi Android da PC

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Android è in assoluto il sistema operativo più diffuso al mondo, almeno per quanto concerne gli smartphone. Ed il motivo è dovuto alla sua flessibilità e alla sua apertura al cambiamento, che lo rende particolarmente adatto per qualsiasi piattaforma. Ad esempio, un device Android è in grado di riconoscere e di comunicare con device Mac o Windows. Purtroppo, gestire uno smartphone da un sistema operativo diverso da Android non è un’operazione possibile, a meno di non ricorrere a software di terze parti. Vediamo dunque 5 programmi per gestire dispositivi Android da PC.

MoboRobo

programmi-per-gestire-dispositivi-android-da-pc-moborobo

MoboRobo è un ottimo software desktop che ti permetterà di gestire il tuo device Android dal PC. Questo programma risulta molto utile, soprattutto per una serie di elementi: ad esempio, se il tuo PC non riconosce lo smartphone e non riesce ad installare i driver, ecco che interviene MoboRobo a risolvere tutti i problemi. Ma la sua vera chicca è l’interfaccia, molto bella da vedere e comoda da usare: attraverso essa potrai gestire un sacco di cose, come ad esempio i messaggi, le app ed i file, il tutto limitandoti a collegare il cellulare al PC. Da sottolineare, poi, la possibilità di fare un backup completo del dispositivo, che potrai ripristinare direttamente da smartphone in qualsiasi momento.

MoboGenie

programmi-per-gestire-dispositivi-android-da-pc-mobogenie

MoboGenie è un altro programma gratuito per gestire dispositivi Android da PC, che ti permetterà – al pari del precedente – di gestire le app, la rubrica, e tenere sempre il cellulare aggiornato. Potrai anche utilizzare funzioni come ad esempio il gestore delle risorse ed il cestino della spazzatura, e persino scaricare file e app direttamente sul cellulare. Ed è proprio questa la funzione che differenzia MoboGenie: non sono infatti in tanti i software che ti consentono di scaricare file e app sul device Android ma operando dal PC. L’unico difetto (sopportabile) è la presenza dei banner pubblicitari.

MyPhoneExplorer

programmi-per-gestire-dispositivi-android-da-pc-myphoneexplorer

MyPhoneExplorer è un software per gestione di dispositivi Android da PC probabilmente unico nel suo genere: è estremamente leggero e veloce, ed è completamente esente da banner e pubblicità. Ed è anche uno dei primi software realizzati per questo scopo. Purtroppo questo software, per essere totalmente gratuito e così leggero, ha dovuto rinunciare ad un aspetto molto importante: la gestione delle app da PC, che non è possibile fare attraverso MyPhoneExplorer. Questa, però, è l’unica limitazione.

AirDroid

programmi-per-gestire-dispositivi-android-da-pc-airdroid

Il web presenta anche alcuni software a pagamento per gestire i device Android da PC, e AirDroid è probabilmente uno dei migliori in questo campo. Nonostante sia partito come programma gratuito, nel corso dei mesi gli sviluppatori hanno scelto di metterlo a pagamento per fornire qualcosa di molto più professionale e completo. Nello specifico, con questo programma potrai gestire il sistema Android direttamente da Wi-Fi, senza la necessità di collegarlo via cavetto USB al PC. Inoltre, AirDroid diventa una vera e propria estensione del tuo smartphone, in quanto ti permette di ricevere su desktop le notifiche, i messaggi, le chiamate e tante altre cose: un vero e proprio client desktop.

Wondershare Mobile Go

programmi-per-gestire-dispositivi-android-da-pc-wondershare-mobile-go

Wondershare Mobile Go è in assoluto il top della gamma: non troverai mai un software così completo e funzionale, ma per averlo vita natural durante dovrai sborsare quasi 40 dollari. Se sei disposto a questo sacrificio economico, sappi che avrai fra le mani una scheggia di software, che ti permetterà di gestire praticamente qualsiasi aspetto del tuo smartphone Android da pc. E come se non bastasse, avrai anche a tua disposizione un supporto clienti 24 ore su 24.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649