2016 27/12

5 Programmi Gratis per Disegnare al PC per Windows 10

Vorreste spezzare un po’ la noia delle vostre giornate utilizzando il vostro PC per disegnare, ma non avete intenzione di spendere soldi per un programma avanzato? Nessun problema, perché il web è la fonte ideale per trovare tantissimi software gratuiti che vi permetteranno di utilizzare tutti gli strumenti più noti per questo scopo, come i vari pennelli, la gomma, le forme e tanto altro. Alcuni di essi, poi, sono pensati anche per i vostri bambini: una soluzione ideale per trascorrere con loro del tempo, disegnando insieme. Vediamo dunque i migliori 5 programmi gratis per disegnare al PC per Windows 10.

Krita

5 Programmi Gratis per Disegnare al PC per Windows 10 - Krita

Partiamo subito da qualcosa di molto avanzato: Krita. Si tratta indubbiamente di uno dei software per disegnare su Windows 10 più completi che potrete mai reperire sul web: Krita possiede infatti una tonnellata di strumenti per il disegno e vi consente anche di utilizzare la modalità “freestyle”, dove sarete liberi di usare anche più spazzole in contemporanea. Se state cercando un programma gratuito per disegnare, Krita vi fornirà tutto ciò di cui avete bisogno, ad un prezzo pari a 0 euro. Per concludere, su questo programma troverete diverse chicche, quali ad esempio il salvataggio in PDF e la presenza di tantissimi filtri e texture davvero interessanti. Prenderci la mano, comunque, richiede un po’ di tempo.

Autodesk SketchBook

5 Programmi Gratis per Disegnare al PC per Windows 10 - Autodesk SketchBook

Autodesk SketchBook è uno dei migliori programmi gratis per disegnare su Windows 10. Il motivo? Al suo interno troverete davvero tantissimi pennelli, punte e penne differenti, così da poter realizzare un disegno dal grande stile personale. E non è tutto: con SketchBook, infatti, potrete anche aggiungere immagini ai vostri disegni, texture di varia natura e ovviamente una serie di filtri entusiasmanti, per donare vita alle vostre creazioni. Da sottolineare, poi, la semplicità di utilizzo e la presenza di un’interfaccia grafica davvero elegante e stimolante. Inoltre, potrete anche salvare la vostra creazione nei formati grafici più diffusi sul web. Non si tratta ovviamente di un software professionale, ma difficilmente troverete qualcosa di meglio gratis.

Tux Paint

5 Programmi Gratis per Disegnare al PC per Windows 10 - Tux Paint

Tux Paint è un altro ottimo software per disegnare su Windows 10, ma si discosta dagli altri per via della sua estrema semplicità: utilizzando questo programma, infatti, avrete a vostra disposizione solamente 7 strumenti, ognuno dei quali possiede al massimo un paio di opzioni di personalizzazione. Tux somiglia davvero tanto a Paint, ma aggiunge anche un tocco di magia che sarà molto apprezzato dai bambini: l’interfaccia, infatti, è molto simpatica ed è l’ideale per essere sfruttata anche dai bimbi.

Baby Paint

5 Programmi Gratis per Disegnare al PC per Windows 10 - Baby Paint

Ancora un clone di Paint, ancora una scelta ideale per i bimbi. Baby Paint è un programma di disegno essenziale, ridotto ancora più all’osso rispetto al precedente e, dunque, accessibile a persone e bambini di qualsiasi età. Non richiede alcuna conoscenza né studio: vi basterà sedervi al PC e cominciare a giocare con i suoi strumenti di disegno. Inoltre, vi permette anche di aggiungere diversi fotogrammi alle vostre creazioni e possiede un paio di opzioni di disegno davvero brillanti e divertenti, come ad esempio Specchio e Angolo. L’unico difetto è che l’immagine può essere salvata solo in formato BMP.

LittlePainter

5 Programmi Gratis per Disegnare al PC per Windows 10 - LittlePainter

Chiudiamo con LittlePainter, in assoluto il programma di disegno più semplice per Windows 10. Come potete vedere dall’immagine, si tratta di un software estremamente semplicistico e con pochissimi strumenti a disposizione: l’ideale, se avete voglia di buttare giù qualche schizzo in fretta, per ingannare il tempo.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649