2011 02/03

3 Programmi per Creare Poster e Manifesti da Stampare Gratis

Link sponsorizzati

Creare Poster e ManifestiNella vita di ognuno di noi, i ricordi sono una delle cose più importanti da portarsi dietro, per mantenere vivi quei momenti che hanno caratterizzato il nostro passato. Il metodo migliore per mantenere vivi i ricordi sono sicuramente le fotografie, le quali rimangono inalterate nel tempo, ma soprattutto ci ricordano cosa abbiamo affrontato durante la nostra esistenza. Ma se volessimo creare dei poster o dei manifesti da appendere al muro di casa nostra quali sono gli strumenti migliori da utilizzare?

Già diverso tempo fa abbiamo affrontato l’argomento, proponendo in particolare un programma gratis per creare poster da stampare gratis su fogli A4 ed un metodo per creare gratis un poster online. Oggi, invece affrontiamo sempre lo stesso argomento proponendo e descrivendo nei dettagli 3 programmi per creare poster e manifesti da stampare gratis. Di seguito verranno descritti in maniera semplice e coincisa  i tre programmi presi in considerazione nel nostro articolo.

Lista dei 3 Programmi

Ecco i tre programmi che vi proponiamo per la creazione di poster e manifesti:

1. RasterBator

Primo programma per creare poster e manifesti

Link sponsorizzati


RaserRazor è senza dubbio uno dei migliori software in circolazione che ci permette di creare poster e manifesti da stampare gratis. Una volta scaricato, ci accorgeremo immediatamente della sua facilità di utilizzo, quindi possiamo dire che  è un software dedicato a tutti gli utenti. Questo programma ci permette essenzialmente  di creare poster di un’immagine, dividendola in piccoli pezzetti, che una volta stampati su normali fogli A4 possono essere riassemblati manualmente. Basta semplicemente caricare l’immagine dal nostro PC, scegliere la dimensione ed il numero dei “pezzettini” ed infine basta inserire le dimensioni finali del manifesto o poster. Vi consigliamo di provarlo, è veramente utile ed efficiente.

2. PosteRazor

Secondo programma per creare poster e manifesti

Questo software è molto simile al precedente, infatti anche esso consente di dividere il poster in pezzettini più piccoli (foglio A4) da assemblare successivamente. Il procedimento è uguale a quello proposto precedentemente, cioè bisogna caricare un’immagine, scegliere la dimensione dei “pezzettini” e la dimensione finale del poster. Presenta un’interfaccia molto intuitiva ed è disponibile per tutti i sistemi operativi (Windows, MacOSx, linux) e supporta tutti i seguenti formati: BMP, DDS, GIF, ICO, IFF, JBIG, JPEG, GIF, PNG, PPM, PSD, TIFF.

3. Poster Printer

Terzo programma per creare poster e manifesti

Non è diverso affatto dai precedenti, infatti il procedimento per la realizzazione di poster o manifesti è sempre lo stesso. Anche in questo caso, l’immagine verrà divisa in diversi fogli A4 da congiungere a fine della stampa. Sicuramente non è un software perfetto, ma ci consente di realizzare dei lavori davvero interessanti. Vi consigliamo di dargli un’occhiata!

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649