Applicazioni online Fotoritocco

Sito per Provare Tagli di Capelli Online su una tua Foto

Sito per tagli di capelliGrosso modo un’anno fa abbiamo presentato uno specchio magico online. Era un sito che permetteva di provare, su una foto nostra, tutta una serie di trucchi, cosmetici, rossetti e tutto l’ambaradan che porta ad esaltare la naturale eleganza e beltà femminile. Sicuramente il sito che abbiamo presentato era dei migliori, almeno per quello che riguarda il trucco online ma, forse, un po’ troppo dispersivo.

Così, quando la mia ragazza ha deciso di cambiare taglio di capelli l’ ho distolta dall’intento di cliccare su quel sito e le ho suggerito un’alternativa meno complessa e più mirata all’acconciatura e al taglio dei capelli.

Prova il taglio di capelli online

Link | Sito per provare tagli di capelli

Provare tagli online

Il principio base è oramai conosciuto: carichiamo sul sito una nostra foto e ci giochiamo come se fosse una bambola. O fossimo davanti ad uno specchio e potessimo provare impunemente tutte le idee che ci vengono in testa; e questo senza il timore di fare danni irreparabili.

Ovviamente il primo pezzo da muovere implica effettuare l’upload di una nostra foto sul sito. La procedura è abbastanza semplice e, come in molti servizi simili, attuabile tramite il pulsante Choose File. Clicchiamo quindi su questo pulsante, selezioniamo la foto che ci interessa, diamo ok e finalmente clicchiamo su Upload. In pochi istanti vedremo la nostra foto nel riquadro sottostante: ora possiamo cominciare a giocare spensieratamente.

La prossima mossa prevede la scelta del taglio: abbiamo a disposizione 24 modelli diversi. Ok, lo so, non sono poi così tanti anche perché i migliori sono per lo più tagli corti e abbastanza sbarazzini. Se abbiamo i capelli lunghi e non vogliamo tagliarli penso che questo sito sia abbastanza inutile. O meglio, inutile dal punto di vista pratico ma forse sognare un taglio diverso di capelli, e vederlo praticamente, non è poi così male, no? Ovviamente, prima di scatenare le ire di qualcuna, tengo a precisare che il giudizio estetico sui vari tagli è esclusivamente mio, personale… magari qualcuno dirà esattamente il contrario.

Ma tralasciamo le considerazioni su questo tema ad un altro momento e continuiamo a dilettarci con il nostro specchio magico online. Scelto il taglio dobbiamo adattarne larghezza e altezza alla nostra fotografia: abbiamo due modi alternativi per ottenere una sovrapposizione fatta bene. Se osserviamo la barra laterale sinistra, in alto, troveremo la scritta Hairstyle: possiamo usare i pulsanti più (+) e meno (-) per modificare l’altezza (height), la larghezza (width) e l’orientamento (flip) del nostro taglio ipotetico. Oppure tramite Your Picture Size possiamo aumentare e diminuire le dimensioni del nostro riflesso virtuale.

Personalmente ho trovato alcune difficoltà a far aderire perfettamente foto e immagine del taglio dei capelli: certo, per aver un’idea indicativa non è necessaria una corrispondenza perfetta però, onestamente, l’avrei gradita. Ma passiamo al colore: anche qui trovo la varianza della scelta un fattore penalizzante. Sono sedici i colori a disposizioni: sono belle tinte, questo bisogna ammetterlo, però ci fa restare comunque su un grado di approssimazione forse troppo elevato.

Che concludere, quindi? Il servizio offerto è tutto sommato buono: è semplice da utilizzare e rapido. Lo trovo utile sopratutto per capire al volo se un certo tipo di taglio di capelli, o di tonalità di colore, non si adatta a noi. Un po’ meno utile per sperimentare tagli e colori non convenzionali.

Articoli correlati
Iaza: 100 tipi di Modifiche Online per le tue Foto o Immagini
Sito per modificare file PDF online e gratis
Crea fotomontaggi con le tue foto gratis
5 Commenti
  • 5 gennaio 2013 at 22:19

    Ciao ho i capelli lunghi. Li ho sempre portati mi piacciono ogli tanto li spunto….

  • 28 marzo 2011 at 10:59

    […] meno. Però vorrei approfondire un aspetto particolare, quello dei siti che possiamo utilizzare per fare una prova del taglio dei capelli, in maniera virtuale su una propria […]

  • 13 marzo 2011 at 09:54

    ciao ciao =)=)=)=)=)

  • 21 febbraio 2011 at 18:06

    […] Tweet Condividi Link sponsorizzati Riassumiamo: provare trucchi online, provare tagli di capelli e montature personalizzate per occhiali. La nostra piccola guida di bellezza si aggiunge, oggi, di […]

  • 13 gennaio 2011 at 19:32

    […] varie potenzialità disponibili online; alcuni, forse, ricorderanno il mio recente articolo su come provare il taglio dei capelli online o,qualche mese prima, la recensione che abbiamo pubblicato del servizio offerto da Mary Kay per […]

Lascia un commento

Il tuo nome*
Il tuo sito

Il tuo commento*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>