2016 23/12

Come Rippare un Blu-Ray in MKV, AVI, MP4, WMV, etc.

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Video

I dischi in Blu-ray sono una grande invenzione: ci permettono di gustarci i film in alta definizione e, più il tempo passa, più diventano lo standard per quanto riguarda la qualità del nostro divertimento. Il problema di questi dischi, però, è che non possono essere copiati all’interno del nostro PC a causa di una protezione che ne impedisce l’operazione. Ed il motivo è molto semplice: per evitare la violazione dei diritti d’autore degli stessi, perseguibile penalmente. Nel caso voleste copiare un Blu-ray che avete regolarmente acquistato, però, nessuno potrà impedirvi di farlo: vediamo dunque come rippare un Blu-ray salvandolo nei vari formati leggibili dai video player del PC (MKV, AVI, MP4, WMV, ecc).

Come rippare un Blu-Ray?

Premesso che l’operazione è legale solo nel caso il Blu-ray sia di vostra proprietà (e non affittato o prestato da un amico), per rippare un Blu-ray vi servirà necessariamente un software realizzato appositamente per questo scopo. Da questo punto di vista, il nostro consiglio è di utilizzare Leawo Blu-ray Ripper: un programma davvero interessante, ricco di funzioni e molto veloce nella conversione. Questo software vi consente di rippare il vostro Blu-ray salvandolo nei formati video più comuni, come ad esempio MKV, AVI, MP4, WMV e via discorrendo: in questo modo potrete creare una copia di backup del vostro Blu-ray e vedervela sul PC, per evitare di rovinare il disco originale.

Come Rippare un Blu-Ray in MKV, AVI, MP4, WMV, etc - Leawo Blu-ray Ripper

Come rippare un Blu-ray con Leawo Blu-ray Ripper?

L’utilizzo di Leawo Blu-ray Ripper è davvero semplice e immediato: l’interfaccia utente è stata realizzata appositamente per semplificare la vita agli utenti, e si rivela dunque davvero intuitiva. Una volta che avrete scaricato ed installato Leawo Blu-ray Ripper, vi basterà lanciare l’applicazione, cliccare sulla freccia accanto alla voce “Add Blu-ray/DVD” e selezionare il Blu-ray inserito nel vostro lettore. Potrete immediatamente visionare l’elenco di tutte le tracce contenute dal disco (contenenti i vari spezzoni video, i sottotitoli, gli extra, ecc) e selezionarle tutte cliccando sulla voce “Full Movie”. Fatto questo, dovrete premere OK.

Come Rippare un Blu-Ray - Leawo Blu-ray Ripper

Vi ritroverete in una schermata che vi consentirà di modificare il formato del file di output (impostato di default in MP4): vi basterà cliccare sulla voce, selezionare “Change” e scegliere uno dei tanti formati video messi a disposizione da Leawo Blu-ray Ripper. Da segnalare che, fra le tante scelte, avrete anche l’opportunità di selezionare formati specializzati per i vari dispositivi (come lo smartphone o i laptop di svariati marchi), oppure ottimizzati per l’HD ed il full HD. Una volta scelto il formato, potrete anche selezionare i codec video, il bitrate e personalizzare tante altre opzioni di conversione.

Come Rippare un Blu-Ray in MKV, AVI, MP4, WMV, etc - Leawo Blu-ray Ripper

A questo punto potrete decidere se passare alla conversione, cliccando sul pulsante “Convert”, oppure utilizzare l’editor video di Leawo Blu-ray Ripper, che vi consentirà di tagliare il video, di aggiungere testo, immagini, transizioni e diversi effetti grafici. Nel caso voleste apportare delle modifiche, prima di cliccare su “Convert” dovrete selezionare “Merge”. Per rippare semplicemente il vostro Blu-ray, invece, vi basterà cliccare su “Convert”, selezionare la cartella di destinazione della copia e attendere il termine delle operazioni.

Le promozioni natalizie di Leawo Software

Se siete rimasti colpiti dalle diverse opzioni di conversione messe a disposizione da Leawo Blu-ray Ripper, sappiate che potrete acquistare il programma usufruendo di uno sconto del 40%, a patto che lo compriate nel periodo compreso fra il 23 dicembre 2016 ed il 2 gennaio 2017. La Leawo Software, come ogni anno, ha deciso di offrire agli utenti interessati ai suoi prodotti una serie di promozioni natalizie davvero interessanti che, oltre al prezzo speciale per Leawo Blu-ray Ripper (26,97 dollari invece che 44,95 dollari), includono anche sconti su TunesCopy, Tunes Cleaner e tanti altri programmi e tool video di elevata qualità.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649