2017 10/04

Come Rippare DVD con Protezione 99-title con il DVD Ripper più Veloce

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Software

Rippare un DVD significa copiare il contenuto di un disco sul nostro computer, così da poter ad esempio goderci un film che abbiamo acquistato senza per questo rovinare il disco originale, dunque masterizzandone una copia, oppure semplicemente guardarcelo sul laptop. Nonostante la legge sul copyright preveda assolutamente questa opzione (del tutto legale), non si tratta di una missione sempre facile da portare a termine. Oggi vedremo dunque come rippare un DVD con protezione 99-title con il DVD ripper più veloce al mondo: WinX DVD Ripper Platinum.

Perché utilizzare un programma avanzato di DVD rip?

Come Rippare DVD con Protezione 99-title con il DVD Ripper più Veloce

I programmi di DVD rip non sono certamente tutti uguali: soprattutto nel caso debbano poi confrontarsi con dischi dotati di protezione avanzata, come ad esempio la protezione 99-title, che blocca sul nascere quasi tutti i software di ripping. In momenti come questi, infatti, spesso i programmi si bloccano: alcuni riescono a riconoscere il disco e a leggerlo, ma quando si tratta di ripparlo il discorso cambia. Fortunatamente, esistono programmi come WinX DVD Ripper Platinum che consentono di superare lo scoglio del 99-title e di ottenere agilmente una copia del DVD che abbiamo regolarmente acquistato. Ma come fare?

Come usare WinX DVD Ripper Platinum

WinX DVD Ripper Platinum è un software ottimale per rippare un DVD con protezione 99-title. Il motivo? Trattandosi del programma di ripping più veloce al mondo, riesce a riconoscere ogni singolo frame del disco e a spremere al massimo la CPU del computer per effettuare una copia perfetta del suddetto. Ma come funziona? Anche in questo caso, parliamo di un’operazione davvero semplice e veloce.

Come Rippare DVD con Protezione 99-title - Schermata WinX DVD Ripper Platinum

  1. scaricate una copia gratuita di WinX DVD Ripper Platinum dalla pagina degli omaggi e installatelo;
  2. avviate il programma e cliccate sull’icona “DVD Disc” per aprire il disco che intendete rippare;
  3. scegliete il formato di output e dunque il formato finale della copia del DVD che farete sul vostro computer: fra le tante opzioni disponibili, potreste ad esempio scegliere il formato MP4 oppure l’H.264;
  4. una volta che avrete scelto, dovrete cliccare sul pulsante “Ok” per confermare, e successivamente su “Run” per avviare il ripping del vostro DVD. Nel caso non abbiate specificato la cartella di destinazione della copia, non preoccupatevi: WinX DVD Ripper Platinum la salverà di default nella cartella Video.

Altre informazioni

Come Rippare DVD con Protezione 99-title - WinX DVD Ripper Platinum

Dopo aver cliccato su “Run”, il programma ripperà ogni singolo titolo contenuto dal DVD, e nell’ordine corretto: nel caso della protezione 99-title, parliamo di ben 99 titoli per una dimensione totale di circa 40 GB. Quando il software avrà terminato il processo, potrete finalmente contare su una perfetta copia del vostro DVD preferito: il che vi permetterà di conservare l’originale e di utilizzare il vostro programma di burning per creare una copia del film su disco. O in alternativa potrete gustarvi la vostra pellicola direttamente sul PC, sul laptop e persino sul cellulare, alla luce del fatto che questo programma vi consente anche di impostare formati di output ottimizzati per tantissimi modelli di smartphone. Inoltre con WinX DVD Ripper Platinum potrete anche rippare DVD per dispositivi mobile, ci sono più di 350 profili supportati, potrete modificare perfino i sottotitoli e tanto altro ancora. Il programma è disponibile gratuitamente per un periodo limitato di tempo, è possibile scaricare una copia di WinX DVD Ripper Platinum cliccando qui e provare tutte le funzionalità del programma.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649