2015 15/12

Come Ritrovare un Dispositivo Windows 10 Perso o Rubato

Oramai è comune preoccuparsi di non perdere il proprio telefono, o il proprio PC: sono dispositivi che spesso costano anche molto, e sopratutto contengono ricordi e dati personali. A volte il proprio telefono viene rubato, a volte è semplicemente perso o dimenticato da qualche parte. Per fortuna è abbastanza facile ritrovare un dispositivo Windows 10 perso o rubato. La nuova versione del sistema operativo di Microsoft, infatti, integra alcune novità. compresa questa davvero utile: attivando la localizzazione del dispositivo è possibile rintracciarlo a distanza in pochi istanti. In questo modo è possibile capire subito dove l’abbiamo dimenticato ed, eventualmente, se è stato rubato. Ma vediamo praticamente come è possibile ritrovare uno smartphone, un tablet o un PC Windows 10 perso.

Fase 1: accedi alle impostazioni per ritrovare il tuo dispositivo

Pulsante per accedere alla sezione di aggiornamenti e sicurezza di Windows 10

Prima di tutto, vai nel menù delle impostazioni generali di Windows 10 e, successivamente, clicca su Aggiornamenti e Sicurezza.

Selezione della voce "Trova il mio dispositivo" su Windows 10

Sulla colonna di sinistra troverai la voce voci relativa alla funzionalità Trova il mio dispositivo – ovvero quella che ci permetterà di rintracciare il nostro smartphone o altri apparecchi Windows 10. In questo menù potrai anche vedere se il servizio è attualmente attivo o disattivato.

Fase 2: attivare l’opzione “Trova il mio dispositivo”

Ritrovare-dispositivo-Windows-10-Perso-Rubato-03

Di default, Windows 10 non salva mai gli spostamenti dei vari apparecchi associati all’account di Windows. Per poter attivare questa impostazione, cerca il pulsante Cambia nella sezione Trova il mio Dispositivo e sposta la levetta corrispondente alla dicitura Salva la postazione dei miei dispositivi su On. Adesso che le tue preferenze sono salvate, puoi chiudere il menù impostazioni.

Fase 3: rintracciare il tuo dispositivo Windows 10

Pulsante "Trova il mio dispositivo" su Windows 10

Quando vuoi rintracciare il tuo dispositivo Windows 10, effettua l’accesso in questa pagina e, una volta loggato, seleziona lo smartphone o tablet che stai cercando di rintracciare. Infine, clicca su Trova il mio dispositivo.

Mappa con posizione del dispositivo Windows 10

Dopo pochi secondi, sarai in grado di vedere l’ultima localizzazione dello smartphone, tablet o PC che stai rintracciando e avrai a disposizione una cartina per capire, ancora meglio, dove sia nascosto il tuo dispositivo Windows 10.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649