2017 09/05

Ruotare File PDF Online e Gratis con questi 5 Siti

Grazie ai migliori siti per ruotare file PDF online e gratis, che vedremo oggi all’interno di questo articolo, potrete utilizzare il web per ruotare le pagine PDF a 90 e 180 gradi, in senso orario o anti-orario. E non solo: ogni sito che vedremo possiede delle caratteristiche uniche, come ad esempio la rotazione paritaria, o la selezione multipla o a intervalli delle pagine selezionate. Non ci resta altro da fare, dunque, che conoscere questi portali così utili per ruotare i file PDF. Inoltre tramite altri programmi o altri strumenti online è possibile anche modificare PDF, estrarre testo da PDF, estrarre immagini da PDF, unire PDF, dividere PDF e stampare in PDF.

PDFResizer.com

PDFResizer

PDFResizer.com è un portale multifunzione che viene fornito con una vasta gamma di opzioni per la rotazione dei file PDF online e gratis. Questo sito ha nello specifico due caratteristiche uniche nel loro genere: vi consente di effettuare la rotazione in base all’intervallo di pagine selezionate, e la rotazione multipla. Oltre ovviamente alla rotazione di tutte le pagine del file, se non viene selezionato il suddetto intervallo. PDFResizer.com, però, consente il caricamento di file per un massimo di 100 MB. In compenso utilizzare questo sito è davvero semplice, e può essere usato anche per ritagliare i PDF, per unirli con la funzione merge e per ridimensionarli.

Pdf Rotation Online

Pdf Rotation Online

Il secondo sito della nostra lista dei portali per ruotare PDF online e gratis è Pdf Rotation Online: questo portale rappresenta uno dei migliori presenti in rete, in quanto vi consente di ruotare le pagine di questi file in modo velocissimo e potendo sfruttare diverse opzioni extra, come ad esempio la rotazione delle pagine pari o dispari, o la personalizzazione della rotazione delle pagine, a 90 o 180 gradi da entrambi i sensi orari. Il vero, grande difetto è che non consente di caricare file superiori a 20 MB: un limite abbastanza ampio, soprattutto per chi ha l’esigenza di ruotare file PDF composti da un gran numero di pagine.

PDF2Go

PDF2Go

PDF2Go è un sito web multifunzione che si presenta come un’ottima alternativa ai precedenti in elenco. Il motivo è dovuto al fatto che vi consente il caricamento dei file PDF da ruotare anche da server cloud come Dropbox e Google Drive, semplicemente incollando il link. Inoltre, consente di ruotare gli intervalli definiti di pagine, o di personalizzare la rotazione indicando solo alcune pagine specifiche. Infine, da sottolineare il fatto che pare non esserci alcun limite in quanto a dimensioni: il che rende unico nel suo genere questa piattaforma.

PDFRotate!

PDFRotate

Anche PDFRotate entra di diritto nella lista dei migliori siti per ruotare PDF online e gratis perché, oltre a consentire la consueta rotazione oraria o anti-oraria a 90 e a 180 gradi, è dotato di un ottimo sistema di privacy che garantisce la cancellazione del file dai server del sito entro 60 minuti dal caricamento. Anche in questo caso potrete caricare i PDF sia dal PC che da server cloud come Dropbox e Google Drive, potendo sfruttare un’interfaccia molto semplice e usabile, ed una velocità degna di nota. La dimensione massima concessa per la rotazione dei PDF è di 100 MB.

RotatePDF.net

RotatePDF

L’ultima voce del nostro elenco è RotatePDF.net. Abbiamo deciso di inserire anche questa piattaforma per la sua semplicità di utilizzo e la sua immediatezza. Non aspettatevi opzioni particolarmente complesse, dato che non si tratta di un sito pensato per approfondire le rotazioni: inoltre, il limite massimo per i file PDF è di 25 MB. Purtroppo il portale ha alcune pecche: nonostante sia apparentemente possibile caricare file da Google Drive e da Dropbox, questa opzione non funziona quasi mai.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649