2011 03/11

Scaricare Giochi per Samsung Gratis per Tutti i Modelli

Link sponsorizzati

Scaricare giochi SamsungIn parte ne ho già parlato, anche se non in maniera così specifica. Di cosa? Di dove trovare giochi per Android. Ovviamente escludendo i canali più conosciuti. Se vi ricordate, qualche mese fa ho presentato 3 alternative al Market Android da cui scaricare applicazioni per i vari smartphone. Inoltre abbiamo già visto dove scaricare giochi per Nokia, HTC, Oggi voglio presentarvene una quarta, ma questa volta dedicata a chi possiede un cellulare o uno smartphone Samsung, e che ama giocare. Anzi, a dire il vero non occorre nemmeno avere un modello con sistema operativo Android: dal sito di oggi, MobileRated, è possibile scaricare giochi grati per tutti i modelli, anche quelli più vecchi. Ma andiamo con ordine e vediamo come fare.

Sito per scaricare giochi per Samsung

Link Sito | Mobile Rated

Interfaccia del sito per scaricare giochi Samsung

Penso fosse scontato un’articolo di questo genere: più volte ho affermato di prediligere gli smartphone Samsung rispetto a modelli simili di altri produttori. E spesso ho parlato di giochi, e di applicazioni gratis. Mettere insieme queste tre cose è semplice, volendo. E io amo le cose semplici. Come amo avere a disposizione un grande archivio di giochi gratis pronti per essere scaricati.

Link sponsorizzati


Direi che non serve una guida complessa per trovare i giochi che ci servono, e installarli sul nostro cellulare. Se seguiamo il link che ho inserito verremo portati in una lunga pagina piena di sigle. Non spaventatevi, non si tratta di un test: è semplicemente l’elenco di tutti i modelli prodotti da Samsung negli ultimi anni. Noi dobbiamo spulciare la lista finché non troviamo il nostro e poi cliccarci sopra. Penso sia la parte più difficile di tutta questa faccenda: ricordare qual’è il codice del proprio cellulare e trovarlo nella lista. Se posso permettermi di dare un consiglio, io chiederei al web master che gestisce il sito di aggiungere anche il nome commerciale del telefono. Ad esempio, io utilizzo un Samsung Galaxy Giò, ma per trovare i giochi devo cercare la sigla GT-S5660, molto più difficile da ricordare. Ma questo è, per il momento.

Dopo aver cliccato sul proprio modello avremo finalmente a nostra disposizione l’elenco dei giochi compatibili con il nostro cellulare Samsung. Penso sia inutile dirvi di guardare, esplorare, curiosare nelle varie categorie. E, magari, di seguire i consigli degli altri utenti del sito: a volte si possono trovare delle chicche interessanti, e ancora sconosciute alla maggioranza.

E dopo aver scelto il nostro gioco come lo si installa sul cellulare? Domanda legittima, direi. Abbiamo due possibilità, una pensata per chi ha un Samsung con Android, l’altra per tutti i sistemi operativi. Se utilizziamo Android ci basta inquadrare con la fotocamera il QR Code del gioco e da lì scaricarlo. Non sapete come utilizzare i QR Code? Bé, ora non ho il tempo di spiegarlo, ma vi posso consigliare una guida che ho scritto qualche mese fa. Il titolo dice tutto: come creare e usare codici QR con cellulari Android. (In sintesi, se non avete voglia di leggere, si tratta di fotografare il codice con una particolare applicazione e di seguire le istruzioni)

Se invece non possiamo utilizzare i codici QR con il nostro cellulare c’è una soluzione alternativa. Che viene spiegata nel sito stesso: ci si collega con il browser del cellulare o dello smartphone ad un particolare indirizzo e si inserisce il codice del gioco. E, come potete immaginare, poi si scarica il file e lo si installa, come se stessimo utilizzando un PC.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649