2010 22/07

Scaricare giornali quotidiani e riviste italiane gratis

Link sponsorizzati

Scaricare giornali gratisAvete mai pensato alla possibilità di scaricare giornali quotidiani e riviste da internet da stampare o da leggere direttamente col vostro PC? Magari in formato PDF facilmente leggibile con Acrobat Reader e con tanti altri programmi? Tutto completamente gratis? Certo, si può fare!

Infatti grazie al servizio che vi presento oggi potrete scaricare i quotidiani tutti i giorni e le riviste settimanalmente o mensilmente in modo semplice e veloce.

Tutto quello che dovete fare è prestare attenzione al testo che segue in cui è spiegata la semplice procedura per usufruire di questo utile servizio.

Dove e come scaricare giornali gratis

Il servizio in questione si trova sul sito Avaxhome e potete raggiungere direttamente la sezione dei giornali in italiano cliccando sul seguente link:

Lista dei quotidiani e delle riviste da scaricare gratis

Alternative ad Avaxhome

Se il sito proposto non dovesse funzionare o se cercate altri quotidiani o riviste che su Avaxhome non avete trovato potete provare una delle seguenti alternative:

  • le-riviste.com
  • magazine3k.com
  • pdf-giant.com

Detto ciò proseguiamo con la descrizione dell’utilizzo di Avaxhome.

Sulla pagina indicata troverete la lista dei giornali appena usciti e scorrendo le pagine potrete vedere e scaricare anche i giornali dei giorni precedenti.

Ecco come si presenta uno spezzone della pagina di Avaxhome che vi permette di scaricare i giornali da internet:

Link sponsorizzati


Scaricare quotidiani e riviste gratis

Dopo aver trovato i quotidiani o le riviste che volete scaricare dovrete cliccare sul loro titolo in rosso presente sulla sinistra (non sull’immagine del giornale) e vi verranno mostrati i link per il download.

Tutti i download sono disponibili da siti di file hosting simili a Megaupload e Rapidshare. Se non sapete di cosa sto parlando ecco una piccola spiegazione:

i siti di file hosting permettono a qualsiasi utente di caricare qualunque tipo di file per condividerlo su internet. Nella maggiorparte dei casi il loro funzionamento prevede un utilizzo a pagamento e quindi senza limiti e un utilizzo gratuito con qualche restrizione. Dato che i giornali che scaricherete hanno come dimensione solo qualche decina di Megabyte vi basterà utilizzare l’account gratuito per scaricare comunque in modo veloce e diretto i vostri file. Infatti usualmente dopo che avrete cliccato su uno dei link per scaricare i giornali vi verrà data la possibilità di scegliere di scaricare gratuitamente il file da voi richiesto. Partirà così un conto alla rovescia di pochi secondi al termine del quale vi verrà mostrato il link definitivo per il download. Se deciderete di utilizzare questo servizio molto spesso per scaricare i giornali allora vi consiglio vivamente di usare JDownloader, un programma gratuito che vi permetterà di saltare tutti i passaggi comuni a questi siti di file hosting. Infatti con questo programma vi basterà copiare i link e lasciare che faccia tutto da solo.

I giornali che scaricherete saranno in formato PDF che potrete facilmente stampare o leggere direttamente con il vostro PC.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

3 Commenti

  • da due giorni non riesco più a leggere i quotidiani vorrei sapere per favore come posso fare saluti Dario

  • Salve, vi segnalo:

    vstau.altervista.org

    Tratta; Giornali, Riviste, Software, Film, Giochi ed altro
    sito Tutto Italiano e sempre aggiornato.

    Ciao.
    Kiss. Teresa

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649