2010 23/12

Siti dove Scaricare Gratis Temi per PS3 – Playstation 3

  • Scritto da Samuele
  • Categoria: Console

Temi per Playstation 3Forse è inutile dirlo, ma chi frequenta questo sito ha, spesso, la passione di creare con le proprie mani. E, forse come diretta conseguenza, trova piacere nel personalizzare e nell’abbellire le cose che lo circondano, a prescindere dalla tipologia dell’oggetto. E, almeno penso io, lo si può vedere anche in ambito ludico: quanti si sono stancati dei classici temi del cellulare, del computer, della playstation?

Ecco, per chiunque abbia voglia di dare un tocco di originalità alla propria console preferita abbiamo scovato alcuni siti che permettono di scaricare gratis temi per PS3: buon divertimento!

Dove scaricare temi gratis per PS3

Scaricare temi per PS3

Forse io sono un caso esagerato e forse non faccio media, ma solo dopo una settimana di gioco mi sono annoiato dei temi preimpostati e mi sono messo alla ricerca di alternative, possibilmente gratuite. E qui mi sono scontrato con problema che molti, sopratutto in Italia, abbiamo: la conoscenza delle lingue. Infatti su quattro siti che sono riuscito a trovare tre sono in inglese e uno in tedesco. Bello, no?

Ma passiamo rapidamente in rassegna questi fantastici quattro della Playstation:

  1. PS3Themes.net: in inglese, è l’unico che richiede un’iscrizione, gratuita, per scaricare i vari temi. Penso che sia il sito di riferimento su questo tema, sia per la ricchezza di download disponibili che per la funzione di preview (anteprima) presente nel sito.
  2. PS3Themes.de: questo è il sito in tedesco, come potete notare voi stessi dall’estensione. Ricco di temi, visibili in anteprima prima di scaricarli. Il mio tedesco è abbastanza elementare ma ho avuto una buona impressione, sopratutto per la divisione in categorie: mi pare ben fatta. Fortunatamente a giorni dovrebbe arrivare una versione in inglese.
  3. PS3-Themes.com: terzo sito dedicato esclusivamente alla PS3 e ai suoi temi: rispetto ai precedenti siti mi sono piaciuti i commenti degli utenti. Se continuano penso che può essere un buon discrimine per la valutazione dei vari temi.
  4. PSU.com: il quarto componente della nostra squadra non pensa esclusivamente ai temi per PS3 ma dedica solo una pagina a questo argomento. Nonostante questo sono centinaia i temi presenti e ben categorizzati.

Come cambiare il tema della Playstation 3

Cambiare tema Playstation 3

Bene, la lista è finita ma resta, almeno per alcuni, in aria una piccola domanda: e ora come installo il tema nuovo sulla mia PS3? Vediamo, in sintesi, i passi necessari:

  1. Scaricare il file del tema prescelto
  2. Se il file è in formato rar o zip decomprimerlo in un cartella a scelta
  3. Collegare al PC (o al MAC) una penna usb. Creare una cartella dal nome PS3
  4. All’interno della cartella appena creata, creare un’ulteriore cartella chiamata THEME
  5. Copiare nella cartella THEME il file con estensione .pt3 che abbiamo scaricato
  6. Staccare la penna dal PC (o dal MAC), attaccarla alla Playstation 3 e accendere la console di gioco.
  7. Dal menù andare in Impostazioni, quindi in Impostazioni dei temi e infine su Tema e clicchiamo su installa
  8. Selezionare il dispositivo usb e scegliere il tema che desideriamo
  9. Finita l’installazione torniamo su Impostazioni, Impostazioni dei temi, Tema e selezioniamo la grafica che abbiamo appena installato.

Fatto questo, la nostra operazione si può dire conclusa: non ci resta che goderci la novità estetica.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649